A Milano
Investito da furgone mentre attraversa la strada: 12enne sbalzato per 10 metri, è in coma
Il 21enne alla guida negativo ad alcol e droga test, si è fermato subito a prestare i soccorsi
Cronaca - di Redazione Web
Versa in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il 12enne travolto da un furgone la scorsa notte a Milano. Quando sul posto sono intervenuti i soccorritori con elicottero, ambulanza e automedica, il ragazzino era incosciente. È tutt’ora in coma, intubato, ricoverato in terapia intensiva. Al volante un 21enne che si è subito fermato a prestare i soccorsi.
Il 12enne era a piedi, si trovava in via Bernardino Verro. L’incidente si è verificato intorno alle 17:30. La dinamica andrà ricostruita ma secondo le prime ricostruzioni, il ragazzino forse stava attraversando la strada. Negativo ai test su alcol e droga il giovane di 21 anni alla guida dell’auto che si è subito fermato a prestare soccorso. Sarà sentito nelle prossime ore.
- Incidente in tangenziale a Milano, due morti e 2 feriti gravi: chi sono le giovani vittime, andavano a lavoro
- Milano, primo incidente mortale in bici del 2024: morto Ivano Calzighetti, barista di 37 anni
- Incidente di Milano, senza patente e positivo all’alcol test l’uomo che ha causato il tamponamento
- Incidente a Milano, 48enne travolto e ucciso da un autobus sulle strisce: “Stava attraversando col cane”
Secondo quanto scrive il Corriere della Sera Milano, dei traumi riportati dal 12enne nell’impatto il più grave è quello alla testa. Quando è stato investito il ragazzino sarebbe stato sbalzato per una decina di metri. Prognosi riservata. Sarà rivalutato dai medici per un eventuale intervento chirurgico.