Bologna

Investito e ucciso da auto pirata, Ettore Pausini era lo zio della cantante Laura: caccia all’uomo

Niente da fare per l'uomo travolto, aveva 78 anni ed era in bicicletta quando l'auto l'ha colpito in pieno. "Mio zio un vero campione, orgogliosa di te", scriveva la cantante

Cronaca - di Redazione Web

3 Novembre 2025 alle 10:05

Condividi l'articolo

COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE
COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE

Era Ettore Pausini, lo zio della famosa cantante Laura Pausini, l’uomo in bicicletta investito e ucciso sabato scorso alla periferia di Bologna da un’auto pirata. È scattata la caccia all’uomo per rintracciare l’uomo alla guida che non si sarebbe fermato a prestare i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118 ma per la vittima non c’è stato niente da fare, le sue condizioni erano troppo gravi. Sul tragico incidente indagano Carabinieri e Polizia Locale. C’è anche da segnalate, come riporta Bologna Today, che la strada dell’incidente era stata più volte in passato segnalata dai residenti come pericolosa.

Pausini aveva 78 anni, era originario di Solarolo. Aveva avuto un salone da barbiere in piazza Azzarita. Era testimonial dell’associazione Onconauti dopo la malattia che gli era stata diagnosticata tempo fa e per la quale si era curato. Aveva perso da tempo la moglie e aveva viaggiato molto nella sua vita. Pausini era in bicicletta, percorreva via degli Stradelli Guelfi quando è stato investito, intorno alle 13:30 di sabato scorso.

Stava probabilmente tornando a casa dalle sue abituali pedalate. L’auto lo ha colpito in pieno. Arrivato sul posto in elicottero il medico rianimatore. Sono stati vani i tentativi di rianimazione operati dai sanitari intervenuti sul posto. L’uomo è morto sul luogo dell’incidente. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di legge. Da tempo i residenti chiedevano interventi per mettere in sicurezza la strada con rallentatori e segnaletica più visibile.

È scattata intanto la caccia al pirata della strada, alla guida di una Opel Astra vecchio modello. Secondo le prime informazioni sarebbe fuggito in direzione di San Lazzaro. Carabinieri e Polizia hanno istituito posti di blocco, al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona per risalire alla targa e all’identità del conducente. Le autorità hanno lanciato un appello a chiunque abbia assistito all’incidente o notato movimenti sospetti in zona.

Pausini lascia una figlia. “Mio zio è un vero campione, sono orgogliosa di te e dei medici che ti hanno seguito zio. Ti voglio bene”, aveva scritto in un post nove anni fa la cantante Laura Pausini per lo zio Ettore. Al momento nessun messaggio recente sui social della cantante sul tragico incidente.

3 Novembre 2025

Condividi l'articolo