Inghilterra
Terrore a Liverpool: auto falcia la folla alla parata per la vittoria della Premier League
L'auto ha travolto le persone in Water Street, fermato un 53enne di origini britanniche. Immagini traumatiche
Cronaca - di Redazione Web

Momenti di puro terrore a Liverpool dove una giornata di festa si è trasformata in un vero e proprio incubo: un’auto ha travolto una serie di persone che stavano festeggiando la vittoria della Premier League da parte del Liverpool. Al momento non sono stati dati aggiornamenti sul numero di eventuali vittime o feriti ma la vettura ha falciato la folla ad alta velocità. Fermato un uomo di origini britanniche di 53 anni secondo la BBC.
La polizia ha parlato di “una collisione” e di un incidente legato al “traffico stradale” in Water Street, specificando che il fermato è l’uomo che era al volante dell’auto. Al momento non è stata avanzata l’ipotesi di nessun movente, non si esclude però nessuna pista. Come hanno riferito alcuni testimoni, ma come sembra trasparire anche dalle immagini, si è trattato di un’azione deliberata. L’auto si è lanciata sulla folla.
- Auto sulla folla a Vancouver, la strage alla festa della comunità filippina: almeno 9 morti
- Germania, auto contro la folla a Mannheim: fermato il conducente, almeno due morti e una ventina di feriti
- Isis, l’appello al terrorismo a pochi giorni dalle elezioni in Germania: “Attaccate con auto sulla folla”
- Terrore a Monaco di Baviera: auto sulla folla allo sciopero dei Verdi, feriti anche in gravi condizioni, fermato 26enne
La vettura ha colpito numerosi pedoni prima di esser circondato dalla folla che l’ha bloccato. Immagini traumatiche. “Kill him! Kill him!”, si sente urlare un uomo dopo aver ripreso l’auto lanciata sulla folla. Erano circa le 18:00 locali quando si è consumato il tutto, la squadra era attesa in parata sul bus che trasportava calciatori, tecnici e dirigenti della squadra.
“Le scene di Liverpool sono spaventose, i miei pensieri vanno a coloro che sono rimasti feriti o coinvolti”, ha commentato il primo ministro britannico Keir Starmer, che ha ringraziato la polizia e i servizi di emergenza per la loro tempestività e ha fatto sapere di aver chiesto di essere aggiornato sulle indagini, sottolineando come le indagini su questo “scioccante incidente” siano “in corso”.