A Roma
Rita De Crescenzo e Giuseppe Conte, la tiktoker contro il riarmo e la foto fake: “Mi candido”
"Con Maria Rosaria Boccia stiamo facendo tante belle cose insieme", ha detto. La quasi citazione di Giorgia Meloni: "Sono qui come mamma, donna, femmina e per lo stop alle armi"
News - di Redazione Web

Alla fine non si sono incontrati, Rita De Crescenzo e Giuseppe Conte. Si sarebbero sfiorati, arrivati a un punto di massima vicinanza, a circa una decina di metri. È come se fosse successo, alla fine, e non solo per la fotografia generata con l’intelligenza artificiale, ricondivisa dalla stessa tiktoker napoletana, che ha tratto in inganno molti. La manifestazione contro il riarmo a Roma, organizzata dal Movimento 5 Stelle, ha raccolto secondo Conte circa 100mila persone. Dato gonfiato, sicuramente.
Il corteo ha comunque sfilato per ore. Le piazze erano piene. C’erano anche Partito Democratrico e Alleanza Verdi Sinistra. “Questa piazza è un successo – ha detto Conte al Corriere della Sera – che oggettivamente va al di là di qualsiasi ottimistica previsione e dimostra che la luna di miele del governo Meloni con gli italiani è finita. È un passaggio fondamentale. Gli italiani si sono resi conto che c’era una narrativa farlocca, gli italiani non vogliono questo piano di riarmo, si rendono conto che è una beffa per l’Italia e anche per l’Europa”.
- A Roma è stata una manifestazione pacifista e di sinistra (altro che Serra…)
- Affari e finti pacifisti: la piazza di Michele Serra è il peggio di politici, lobbisti, giornalisti e intellettuali italiani
- L’Europa si rin-Serra e Vecchioni qualche volta sonnecchia
- Cosa sta succedendo a Roccaraso, perché è stata “invasa” dai turisti: il ruolo della tiktoker De Crescenzo
La foto generata tramite intelligenza artificiale e condivisa dalla tiktoker era un fake. “No alle armi. Italia libera da tutto questo”, aveva scritto nella caption del post su Instagram. Si è scomodato anche il M5s per smentire il fake, “come si evince benissimo anche dal fatto che Conte nella foto ha la cravatta e invece oggi era senza!”. De Crescenzo ha ammesso di voler incontrare Conte, l’ex premier “avvocato del popolo”, ha ammesso di volersi candidare.
Visualizza questo post su Instagram
“Sto pensando ora di fare qualcosina in politica, prossimamente, con l’aiuto di qualcuno che mi insegna perché devo studiare un po’. Con la Boccia (Maria Rosaria, ndr), stiamo facendo tante belle cose insieme. Io penso che ho fatto una cosa buona con il social, sono scese tante persone: io non ne capisco di politica, sono fresca fresca mi devo aggiornare un poco. Lo faccio per questo evento che è importante, ho fatto questo per fare venire tante persone”.
A un certo punto anche una quasi citazione di Giorgia Meloni. “Sono qui come mamma, donna, femmina e per lo stop alle armi. Ormai sono abituata ad avere tanta gente intorno. Ma sono una persona normale come tutti quanti voi, non sono nessuno, una donna come tante donne. Non conosco né Conte, né Renzi, De Luca. Li conosco solo di nome, ma non ne capisco molto di politica”.