L'incontro alla Casa bianca
Perché il ‘bullo’ Trump ha scatenato la rissa con Zelensky in mondovisione
Trump ha risposto duro al Presidente ucraino: «In questo momento non sei in una posizione molto buona» e «non hai le carte giuste ora con noi». Dopodiché l’incontro è proseguito a porte chiuse.
Esteri - di Redazione Web

Donald Trump e Volodomyr Zelensky si sono incontrati ieri sera nello Studio Ovale della casa Bianca davanti ai giornalisti. L’incontro è finito in rissa. Trump ha detto al Presidente Ucraino che dovrebbe «essere riconoscente» agli Stati Uniti per l’aiuto fornito, e lo ha accusato di «giocare con la Terza Guerra Mondiale». E sulle terre rare ha minacciato Zelensky: «O fai un accordo o siamo fuori».
Zelensky ha replicato: «Stiamo cercando di risolvere un problema. Non dirci cosa dobbiamo fare perché non sei esattamente nella posizione di dare ordini». Trump che ha risposto duro al Presidente ucraino: «In questo momento non sei in una posizione molto buona» e «non hai le carte giuste ora con noi». Dopodiché l’incontro è proseguito a porte chiuse. Diciamo che ormai l’alleanza tra Ucraina e Stati Uniti è rotta.