Il 'tour' in città

Manuel Agnelli si gode Napoli dopo la finale di X-Factor: visita al murale di Maradona

Uno dei giudici della trasmissione, colui che ha vinto grazie alla 'sua' Mimì: ieri l'ultima puntata, live da Piazza del Plebiscito

Spettacoli - di Andrea Aversa

6 Dicembre 2024 alle 16:51

Condividi l'articolo

Fonte l’Unità
Fonte l’Unità

Si è svolta ieri la prima finale in ‘esterna’ della storia di X-Factor e la produzione dello show per l’occasione ha scelto Napoli e la sua piazza più rappresentativa: Piazza del Plebiscito. L’evento è stato un successo, 16mila persone hanno sostenuto i quattro finalisti (I PatagarriLes VotivesLorenzoMimì) senza mai smettere di ballare e cantare. Robbie Williams è stato il super ospite, la pop star inglese ha aperto le danze della serata. A Gigi D’AlessioGiorgia (anche conduttrice della trasmissione) è toccato il momento più emozionante: intonare insieme Napule è di Pino Daniele.

Manuel Agnelli in visita al murale di Maradona

Fin dalla conferenza stampa di presentazione dell’evento (tenutasi nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli), sono trapelati sia la soddisfazione che l’entusiasmo da parte di Sky e del sindaco Gaetano Manfredi, nell’aver organizzato la finale a Napoli. Sorrisi e tanta allegria anche per i quattro giudici dello show, Manuel AgnelliPaola Lezzi, Jack La Furia e Achille Lauro. Solo parole dolci e d’amore per la città, luogo ricco di energia, storia e cultura.

La finale di X-Factor 2024 in piazza del Plebiscito a Napoli

Già la vincitrice Mimì ai giornalisti aveva detto che non vedeva l’ora di farsi una passeggiata per le strade di Napoli, dal centro storico al lungomare. E il suo mentore, nonché giudice da ben sei edizioni della trasmissione, Manuel Agnelli, lo ha fatto davvero. Il musicista e cantautore è stato beccato nel cuore dei Quartieri Spagnoli, a due passi dal murale dedicato a Diego Armando Maradona. Anche Agnelli, dunque, ha voluto godersi un pò la città e tra le sue tappe non è mancata quella del murale più visitato al mondo.

6 Dicembre 2024

Condividi l'articolo