Il live tanto atteso

Chi sono i finalisti e chi vincerà la finale di X-Factor a Napoli: Mimì, I Patagarri, Les Votives, e Lorenzo sul palco di Piazza del Plebiscito

Le previsione dei bookmakers

Spettacoli - di Redazione Web

4 Dicembre 2024 alle 18:24

Condividi l'articolo

Chi sono i finalisti e chi vincerà la finale di X-Factor a Napoli: Mimì, I Patagarri, Les Votives, e Lorenzo sul palco di Piazza del Plebiscito

Sono sereni, concentrati, ma già  sanno che domani sera sarà tutta un’altra storia in piazza Plebiscito, la piazza che i grandi della musica hanno affrontato sempre con grande emozione e considerato come un grande traguardo. Per i finalisti dell’edizione XFactor 2024 quella piazza potrebbe segnare un prima e un dopo, un punto di lancio non solo per la vittoria e un duetto con Robbie Williams, superospite internazionale della finale dal vivo a Napoli. Sul palco si esibirà Mimì che vive a Usmate Velate in Brianza, unica donna tra i finalisti, e ai giornalisti che glielo ricordano e le chiedono se sente questa responsabilità, dice:

La finale di X-Factor 2024 a Napoli

Sono molto, molto grata e onorata di portare questa responsabilità sul palco e di essere una rappresentanza. Mi fa molto molto piacere. Penso solo che sia molto bello far vedere la comunità nera e anche la comunità femminile in una luce molto molto positiva. Penso che del buono lo stia facendo e sono molto felice che arrivi a casa“. I Patagarri (Francesco Parazzoli, tromba e voce, Jacopo Protti, chitarra, Daniele Corradi, chitarra, Giovanni Monaco, clarinetto e sassofono e Arturo Monico, trombone e percussioni, hanno trai 20 e i 30 anni e sono tutti di Milano), che si sono autodefiniti disorganizzati, sono i primi a essere stati scelti per la finale e non hanno dubbi. “Continuiamo a essere stradisorganizzati – sottolineano – è un’emozione forte esibirsi nella piazza di Pino Daniele, ancora da metabolizzare. Un po’ alla vittoria a questo punto ci pensi, ma ora siamo piu’ concentrati sul suonare bene e poi quel che succede succede“.

Chi sono i finalisti che si esibiranno sul palco di Piazza del Plebiscito

Lorenzo, il più giovane dei finalisti, ha 17 anni, ed è originario di Verona ha cantato Carusoed è stato un passaggio per arrivare a Napoli. E mi fa piacere che tanti miei coetanei si innamorino del cantautorato vecchio. Per domani di sicuro c’è ansia ma ce la metterò tutta“. Il 17enne ha sviluppato la passione della musica grazie all’influenza del fratello batterista. L’emozione più grande che immaginano il Les Votives (anche loro di Milano, hanno 25, 23 e 19 anni e sono: Angelo Maria Randazzo alla batteria, Riccardo Lardinelli, voce e chitarra e Tommaso Venturi al basso. Sono il gruppo rock della finale) “sarà eseguire l’inedito su quel palco. Già provare nella piazza da’ una grande carica, poi domani con il pubblico sarà veramente bello“. Gli eventi, i personaggi che lasciano il segno a Napoli non passano inosservati, soprattutto quando si avvicina il Natale e in fondo finire nel presepe degli artigiani partenopei non è poi così improbabile, “beh sarebbe molto bello andare a Spaccanapoli e trovare il Les Votives nel presepe. Speriamo“.

I Patagarri, Lorenzo Salvetti, Les Votives e Mimì Caruso

Un ultimo atto di un’edizione, scrive Agipronews, che ha visto un ribaltone in quota proprio alla vigilia dell’ultimo atto: per gli esperti Planetwtin365, dopo la ‘vittoria’ in semifinale, in pole ci sono I Patagarri, passati da 6,75 a 1,95 in una sola settimana, davanti a Lorenzo Salvetti primo inseguitore a 4 volte la posta, seguiti da un altro gruppo, i Les Votives, offerti a 4,50. I primi tre in lavagna sono tutti del team capitanato da Achille Lauro, mentre chiude in lavagna Mimì Caruso, unica speranza di Manuel Agnelli, favorita in quota fin dal primo live e ora ultima a 4,75.

Le quote dei bbookmakers

Tra i giudici, con tutti gli artisti ancora in gara, domina Achille Lauro, proposto a 1,15 su Goldbet e Better, mentre per la categoria del vincitore, con due possibilità su quattro, comanda il successo di un gruppo, visto a 1,40 sul 4 degli ‘Uomini‘ e il 4,50 delle ‘Donne‘. Per quanto riguarda invece il primo eliminato della serata è sfida sul filo dell’equilibrio tra Mimì Caruso, a 2,50, e Les Votives, a 2,75 volte la posta.

Le foto della presentazione dell’evento

4 Dicembre 2024

Condividi l'articolo