Nel messinese

Minorenni abusate, arrestato il padre delle ragazzine: “Mi manca vostra madre”

L'uomo ai domiciliari. L'inchiesta scattata lo scorso ottobre dopo la denuncia della madre

Cronaca - di Redazione Web

22 Novembre 2024 alle 12:18

Condividi l'articolo

FOTO DA X (ARMA DEI CARABINIERI)
FOTO DA X (ARMA DEI CARABINIERI)

Avrebbe obbligato le figlie dicendo loro che le mancava la sua ex compagna, madre delle ragazzine. A Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina, è stato arrestato un uomo, accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti delle figlie. Entrambe minorenni. A suo carico sarebbero emersi nel corso delle indagini gravi indizi di colpevolezza. È stato costretto ai domiciliari.

L’inchiesta è scattata dopo una denuncia esposta dalla madre delle due ragazze, ex convivente dell’indagato, lo scorso ottobre. L’attività investigativa si è servita di intercettazioni e altri accertamenti. Secondo le indagini le presunte condotte illecite dell’accusato sarebbero cominciate a partire dal 2021. L’uomo arrestato era già noto alle forze di polizia. Avrebbe costretto le figlie: le avrebbe circuite dicendo loro che gli mancava la compagna, la madre delle ragazzine.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Patti guidata dal procuratore Angelo Vittorio Cavallo. Alla luce dei “gravi indizi di colpevolezza” emersi dall’attività investigativa dei Carabinieri, concordati dal gip del Tribunale di Patti che ha emesso il provvedimento cautelare, i carabinieri hanno eseguito la misura cautelare nei confronti dell’indagato a disposizione dell’autorità giudiziaria.

22 Novembre 2024

Condividi l'articolo