Live
Liberato in concerto al Circo Massimo: il ritorno a Roma del cantante segreto dopo 5 anni
L'evento sabato 31 maggio 2025. “SCATENAT’ ‘O BURDELL’ UAGLIUUUUUUUUU”. Non è chiaro se prima sarà pubblicata nuova musica
Spettacoli - di Redazione Web
Non suona dal vivo a Roma dal 2025, Liberato. Ieri l’annuncio: un concerto evento il 31 maggio del 2025 al Circo Massimo. Altra location ambiziosa e grande traguardo per il cantante anonimo napoletano – la cui identità non è mai stata scoperta – che in pochi anni è diventato una realtà all’interno del panorama musicale italiano. Ha ispirato e diviso, divertito e infastidito. I biglietti sono in vendita da martedì 19 novembre 2024, a partire dalle 9 e 5 minuti, altra citazione: di 9 maggio, una delle canzoni che lo hanno lanciato.
L’annuncio è arrivato a sorpresa tramite i social. “SCATENAT’ ‘O BURDELL’ UAGLIUUUUUUUUU”, ha scritto nel post dedicato. L’ultimo album in studio, Liberato II, è stato pubblicato a maggio del 2022. L’ultimo prodotto è stato il docufilm Il segreto di Liberato, regia di Francesco Lettieri, trasmesso in proiezioni speciali al cinema e diffuso successivamente in streaming su Netflix. A settembre 2023 aveva suonato per tre sere consecutive in Piazza del Plebiscito, la piazza principale della sua città, Napoli. Oltre 75milaspettatori in tutto.
- Il segreto di Liberato: il film di Francesco Lettieri al cinema, trailer e biglietti verso il 9 maggio
- Le quattro giornate di LIBERATO a Napoli
- Chi è LIBERATO: storia, identità e canzoni del misterioso cantante napoletano
- Adam Jendoubi: chi era e com’è morto l’attore napoletano del video di Liberato e del film “La Paranza dei bambini”
“A Piazza del Plebiscito si è riunita una Napoli trasversale tra età e classi sociali, tanta gente anche da fuori arrivata con i pullman, turisti. In poco più di sei anni LIBERATO ha costruito un progetto fresco e catchy, a volte artefatto e paraculo, di ottime canzoni pop, amori disperati nello stile neomelodico e ragazzi e ragazze che sfrecciano a bordo di scooter tra i vicoli e sul lungomare. Ha ricostruito un immaginario, una Napoli da dancehall e souvenir”, scrivemmo quella volta. Le giornate di LIBERATO quella volta furono quattro in tutto considerato il live per i detenuti nel carcere di Poggioreale del 19 settembre 2023
A Roma, l’ultima volta, era stato all’Ippodromo delle Capannelle nel 2019. Non è chiaro se prima del concertone sarà pubblicata anche nuova musica. Possibile.
Visualizza questo post su Instagram