A Monticelli d'Ongina
Colpo da film alla DHL: commando di banditi incendia auto e fugge col bottino, il Far West nel piacentino
Svaligiato lo stabilimento, chiodi a tre punti sull'asfalto. Il gruppo si è dato alla fuga in autostrada
Cronaca - di Redazione Web
Colpo da film: è il caso di dirlo. A Monticelli d’Ongina, in provincia di Piacenza, un commando ha svaligiato uno stabilimento dell’azienda di logistica DHL. A colpire la preparazione in ogni dettaglio, con particolari scenografici e dettagli mai lasciati al caso. Ancora sconosciuti i ricercati, che si sono dati alla fuga. Non è chiaro con certezza quanto abbiano rubato.
La rapina è stata portata a termine la notte scorsa, tra sabato e domenica. Il commando ha posizionato una serie di auto rubate davanti all’ingresso dello stabilimento e ha dato loro fuoco provocando un enorme incendio. Sulle vie d’accesso al magazzino erano stati disseminati dei chiodi a tre punte. Le guardie giurate erano stata minacciate con dei fucili e disarmate.
- Sassari, assalto a portavalori sulla Statale 131: commando spara e poi scappa, un rapinatore colpito e diversi feriti
- Marcon a Valecenter: rapina in gioielleria con kalashnikov e ostaggi
- Assalto a portavalori, commando in azione sulla A4 Milano-Torino e in Ogliastra: spari, fiamme e code
- Assalto a un portavalori tra Brindisi e Lecce, caos sulla Statale 613: spari e auto incendiate per il colpo da 3 milioni
Rubati anche gli smartphone e i tablet che si trovavano conservati all’interno del magazzino. Il commando è fuggito verso Cremona dopo aver caricato su due furgoni la refurtiva. Si parla di un gruppo da 10, 15 persone, tutte armate e incappucciate. Di un bottino di circa un milione di euro. Il commando si è dato alla fuga sull’autostrada A21 in direzione Cremona.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Piacenza e Fiorenzuola che hanno avviato le indagini e i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme dei veicoli incendiati. Al momento, fortunatamente, non sembra esserci notizia di vittime o feriti.