Vicino Forcella
Napoli violenta: 15enne ucciso a colpi di pistola in Corso Umberto, altri due minori feriti
La vittima, classe 2009, originaria del Rione Sanità. Si chiamava Emanuele Tufano, incensurato. Almeno 12 i colpi di arma da fuoco esplosi. Il Prefetto ha convocato d'urgenza il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza
Cronaca - di Redazione Web

Aveva 15 anni, è morto la scorsa notte nel centro di Napoli, ucciso a colpi di pistola. Si chiamava Emanuele Tufano il ragazzino, appena adolescente, morto nei pressi di Corso Umberto I, il viale che collega la Stazione Garibaldi al Centro della città. Sarebbe successo tutto intorno alle 2:00 della notte scorsa, poco lontano dal cuore del Rione Forcella. Feriti altri due ragazzi, medicati dai sanitari. Tutto da chiarire il movente dell’accaduto. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato, la Squadra Mobile.
La telefonata nella notte: la Polizia di Stato è intervenuta in via Carmeniello al Mercato, all’angolo con corso Umberto I, dopo la segnalazione dell’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco e di una persona ferita. Tufano era nato il 9 luglio del 2009. Era incensurato, era originario del Rione Sanità. Secondo i primi dettagli, riportati da Agi, sarebbero stati esplosi almeno dodici colpi di pistola. I segni dei proiettili rinvenuti anche sulla carrozzeria di alcune auto e sulle vetrine dei negozi.
- Chi era Emanuele Tufano, 15enne ucciso in corso Umberto I a Napoli: gli spari nel cuore della notte
- Napoli, 14enne picchiata dall’ex fidanzatino 15enne: l’aggressione in un lido di Posillipo
- Napoli: pestato perché non vuole spacciare. Chi sono le persone arrestate
- Funerali di Giogiò Cutolo, la lettera della sorella Ludovica: “Napoli sei tu, non è Gomorra o Mare Fuori”
Gli altri due feriti sono stati medicati dai sanitari al Cto. Hanno 17 e 14 anni. Il primo per alcune escoriazioni sulle braccia e sulla fronte mentre all’altro è stata riscontrata una ferita da arma da fuoco su un braccio. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alle 16:00. Parteciperà anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e i rappresentanti dell’autorità giudiziaria. Si discuterà dell’omicidio del minorenne e al termine dello stesso si terrà un punto stampa.