La petizione
La legge Bossi-Fini va abolita: è dannosa e anti-economica
La petizione dell’Associazione migrare contro la legge anti-profughi ha raggiunto le 24mila firme. Il governo deve intervenire con urgenza
Politica - di Redazione Web
Accogliamo con favore l’iniziativa della premier Giorgia Meloni per una radicale modifica del Decreto Flussi e Le rivolgiamo l’appello a dare prova di maggiore volontà politica abolendo anche la Legge Bossi-Fini, contigua ai Decreti Flussi. Siamo ormai a un soffio dalle 24.000 firme per la petizione dell’Associazione Migrare sulla piattaforma change.org per l’abolizione della Legge Bossi-Fini. Continua a stupire la diffusa sensibilità tra la popolazione per i temi dell’immigrazione, anche quelli più propriamente tecnico-giuridici, unitamente alla consapevolezza degli ostacoli che la Legge Bossi-Fini crea allo sviluppo economico, culturale e della sicurezza in Italia.
In questi giorni si sono aggiunti anche Laura Boldrini, Padre Filippo Ivardi Ganapini, Antonio Russo, Antonella Napoli e Marino Bisso alla lunga lista delle personalità della politica italiana, del mondo della cultura, dell’informazione e della società civile che hanno già sottoscritto tra cui: Piero Sansonetti, Bakkali Ouidad, Daniele Mastrogiacomo, Giuliana Sgrena, Paolo Di Giannantonio, Foad Aodi, Roberto Speranza, Arturo Scotto, Gennaro Migliore, Mario Morcone, Maria Cuffaro, Gianni Pittella, Corradino Mineo, Enzo Nucci, Vincenzo Vita, Massimo Cacciari, Nicola Fratoianni, Maria Cecilia Guerra, Alfredo D’Attorre, Michele Santoro, Pietro Grasso, Lia Quartapelle, Angela Caponnetto, Giuseppe Rossodivita, Sergio D’Elia, il Vescovo Mons. Giorgio Bertin, Nichi Vendola, Rosa D’Amato, Rosy Bindi, Silvia Resta, Flavia Fratello, Pier Luigi Bersani.
Ringraziamo tutti coloro che hanno sin qui sottoscritto la petizione e chiediamo agli organi di stampa di dare massima diffusione a questa iniziativa che vuole sollecitare il legislatore a rimuovere una legge ipocrita e dannosa per il Paese. Invitiamo le cittadine ed i cittadini a nuove adesioni alla petizione per sollecitare le istituzioni parlamentari all’abolizione della Legge Bossi-Fini e per la riforma della legge sulla cittadinanza.
FIRMA LA PETIZIONE: https://www.change.org/p/aboliamo-la-legge-bossi-fini-n-189-2002