Il reality show del momento

Chi è Filippo Bisciglia: il conduttore di Temptation Island, la compagna Pamela Camassa, il Grande Fratello

Gossip - di Redazione Web

18 Luglio 2024 alle 13:14

Condividi l'articolo

Foto Stefano Colarieti / LaPresse Spettacolo Roma, 11.04.2018, Studi Voxon, registrazione della trasmissione ‘Maurizio Costanzo Show’ nella foto: Filippo Bisciglia Colarieti / LaPresse Entertainment Roma, 11.04.2018, Studi Voxon, recording of the broadcast ‘Maurizio Costanzo Show’ in the picture: Filippo Bisciglia
Foto Stefano Colarieti / LaPresse Spettacolo Roma, 11.04.2018, Studi Voxon, registrazione della trasmissione ‘Maurizio Costanzo Show’ nella foto: Filippo Bisciglia Colarieti / LaPresse Entertainment Roma, 11.04.2018, Studi Voxon, recording of the broadcast ‘Maurizio Costanzo Show’ in the picture: Filippo Bisciglia

Dopo un anno di stop, nel 2023 Filippo Bisciglia è ritornato alla conduzione di Temptation Island, il reality show del momento in onda su Canale5 che macina record di ascolti e che allo stesso tempo raccoglie critiche su critiche per i modelli relazionali che propone. Coppie su un’isola, coppie in crisi divise tra un villaggio per sole donne e un altro per soli uomini, corteggiatori e corteggiatrici da un lato e dall’altro e gli ormai fantomatici falò di confronto. A condurlo ancora lui, il personaggio diventato noto al pubblico dei reality show seguito da circa un milione di follower su Instagram.

Bisciglia è conduttore, attore e showman romano. Classe 1977, diploma alla scuola alberghiera, un passato nel tennis agonistico quando era giovane. Da piccolo è stato colpito da una malattia chiamata Morbo di Parthes che colpisce l’anca, nota anche come Legg-Calvé-Perthes. Grazie a una cura sperimentale e al sostegno della famiglia è riuscito a curarsi e a superare quel momento, diventando appunto anche un grande sportivo.

Filippo Bisciglia dal Grande Fratello a Temptation Island

È stato concorrente della sesta edizione del Grande Fratello, condotta da Alessia Marcuzzi, alla quale si è classificato secondo dietro Augusto De Megni. Aveva debuttato nel 1996 in uno spot pubblicitario della Mini Rover Coupé. È diventato testimonial per numerosi marchi di abbigliamento e nel 2007 ha esordito alla conduzione di un programma su Mediaset Premium, Stai all’Okkio. Ha partecipato anche alle trasmissioni Il Candidato di Marco Lioni e Distraction con Teo Mammuccari. Ha inciso anche un disco, Sto parlando con te, prodotto dalla label di Eros Ramazzotti. È comparso in fiction come Un posto al sole e Distretto di Polizia.

Il successo e la vita privata

Ha lavorato anche in Rai, come inviato della trasmissione Punto su di te! condotta da Claudio Lippi ed Elisa Isoardi. Dal 2014 è stato scelto per Temptation Island, il reality show prodotto sempre dalla società di Maria De Filippi. Il suo ruolo è quello del narratore, introduce le storie e accompagna gli spettatori durante le puntate. Fa anche da mediatore tra le coppie partecipanti, le aggiorna sulle evoluzioni di ogni relazione, fa da tramite per i falò di confronto. Temptation Island ha segnato il suo salto in alto in termini di popolarità. Ha partecipato anche a Tale e Quale Show e nel 2019 ad Amici Celebrities.

Dopo una lunga relazione con Flora Canto, interrotta quando partecipò al Grande Fratello, dove si fidanzò con Simona Salvemini, Bisciglia si è legato in una relazione all’ex modella e personaggio televisivo Pamela Camassa.

18 Luglio 2024

Condividi l'articolo