Il duplice infanticidio
Reggio Calabria, due neonati morti scoperti in un armadio: indagata la madre 24enne, giallo sul parto
Cronaca - di Redazione
È una storia drammatica quella che arriva da Reggio Calabria, dove una ragazza di 24 anni residente a Pellaro, periferia sud del capoluogo, risulta indagato per duplice infanticidio.
Secondo una prima indagine della Procura, la giovane avrebbe partorito in casa due bambini, occultando poi i corpi in un armadio della sua stanza. I neonati, avvolti in un lenzuolo e dai corpi totalmente formati, circostanza che fa supporre che la giovane fosse arrivata al termine della gravidanza, sono stati scoperti dai genitori della 24enne.
I feti sono stati scoperti causa del cattivo odore che usciva dal mobile: la madre della ragazza ha subito chiamato la polizia. La figlia è stata poi ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, dove si era già recata nei giorni scorsi accusando dei forti dolori al ventre.
Le salme sono state sequestrate e nelle prossime ore il sostituto procuratore di turno Chiara Greco disporrà l’autopsia. Il medico legale dovrà accertare se i gemelli erano già morti al momento della nascita o se sono deceduti in seguito: questo potrà essere verificato dal medico legale attraverso un esame chiamato ‘docimasia polmonare‘, riferisce l’Ansa, che permette di accertare la presenza di aria nei polmoni.
Resta da capire, inoltre, se la ragazza abbia partorito da sola o se sia stata aiutata da qualcuno. Gli investigatori della Squadra mobile, delegati alle indagini dalla Procura diretta da Giovanni Bombardieri, hanno già sentito familiari e conoscenti compreso il fidanzato della giovane che, in queste ore, potrebbe essere interrogata dal pm.