Sarà al Trooping the Colour

Kate Middleton torna in pubblico a 6 mesi dal cancro: “Sto meglio ma non sono ancora fuori pericolo”

Esteri - di Redazione - 14 Giugno 2024

CONDIVIDI

Kate Middleton torna in pubblico a 6 mesi dal cancro: “Sto meglio ma non sono ancora fuori pericolo”

La principessa di Galles Kate Middleton tornerà a farsi vedere in pubblico. La moglie del principe William ha comunicato, tramite i profili social della Royal Family britannica, che sarà presente sabato agli eventi di Trooping the Colour, i festeggiamenti del compleanno ufficiale (non anagrafico) di re Carlo III.

Un annuncio accolto come una liberazione dai sudditi di Sua Maestà, il re Carlo III. Kate, 42 anni, è da oltre sei mesi assente dalle scene: tre mesi fa l’ultima “comparsata” ma solo sui social, in un video diffuso per rivelare al mondo la diagnosi del tumore, invocando per lei e la sua famiglia privacy e rispetto.

Sabato il ritorno in pubblico affianco al marito William e ai tre figli, George, Charlotte e Louis: sfilerà sulla carrozza che parteciperò alla parata militare, per poi salutare il pubblico dal balcone di Buckingham Palace assieme a tutti gli altri membri della famiglia reale.

Il messaggio e la foto di Kate

Il messaggio di Kate viene diffuso dalla Royal Family assieme ad una foto della principessa, uno scatto dei giorni scorsi a Windsor.

Kate scrive di aver “fatto progressi, ma non sono ancora uscita dal tunnel”. “Come sanno tutti coloro che affrontano la chemioterapia, ci sono buone giornate e brutte giornate. Nelle brutte giornate ti senti debole, stanco e devi riposare. Ma nelle buone giornate, quanto ti senti più forte, vuoi trarre il massimo dalla sensazione di benessere”.

La principessa aggiunge di avere “imparato ad essere paziente, a prendere ogni giorno come viene, ad ascoltare il mio corpo e a permettermi di prendere il tempo necessario alle cure”. “Non sono ancora fuori pericolo“, spiega infatti senza mezzi termini Kate.

Nel comunicato la principessa di Galles ringrazia la popolazione britannica, e non solo, per i tanti messaggi di sostegno ricevuti durante la malattia. Messaggi che “hanno aiutato molto William e me ad attraversare un momento difficile”, scrive Kate.

Nella nota si spiega che la principessa avrà bisogno ancora di “alcuni mesi” per completare il trattamento ma, come precisa Kensington Palace, sua residenza ufficiale, Kate prevede di prendere parte ad altri eventi pubblici nel corso dell’estate. Tuttavia si fa notare che non si tratta di un ritorno alla piena attività: la principessa ha ricominciato a “lavorare da casa” e i piani potrebbero cambiare “in poco tempo”.

di: Redazione - 14 Giugno 2024

Condividi l'articolo