La strage a Gaza

Israele bombarda scuola Onu a Gaza, strage terroristica nel silenzio complice della stampa italiana

Non so se il governo italiano possa fare qualcosa per fermare Israele e favorire la caduta del governo Netanyahu, responsabile di una quantità innumerevole di delitti. So che la stampa italiana, cioè la maggior parte dei giornali e tutti i grandi giornali, è complice di Israele.

Editoriali - di Piero Sansonetti

7 Giugno 2024 alle 07:00

L’esercito israeliano ha commesso un nuovo gravissimo crimine di guerra. Ha bombardato una scuola, dell’Onu, uccidendo almeno 45 persone. Quasi tutti ragazzi. L’Onu sostiene che finora sono oltre 15mila i ragazzi uccisi, la maggior parte bambini.

Se facciamo le proporzioni con la popolazione, è come se in Italia fossero stati uccisi mezzo milione di ragazzi. Per fortuna in Italia non è mai successo. neanche durante i conflitti mondiali.

Nasconde le notizie e i crimini. Si dimostra assolutamente illiberale (questa è la ragione per la quale il nostro giornalismo, nel mondo, è considerato tra i peggiori o forse il peggiore dell’Occidente).

Ieri, alle quattro del pomeriggio, molte ore dopo la strage, sull’online del Corriere della Sera e della Stampa non si trovava il titolo sulla strage orrenda. Su Repubblica era il decimo titolo. Non è bello, per noi, sentirci parte di un sistema dell’informazione in questo modo subalterno e fazioso.

7 Giugno 2024