Chi è la moglie di Vasco Rossi, Laura Schmidt: la storia, il figlio Luca e il matrimonio

La relazione cominciata nel 1986, il matrimonio nel 2012, la nascita del terzo figlio del cantante

Gossip - di Redazione Web - 5 Giugno 2024

CONDIVIDI

Cosima Scavolini / LaPresse 19-05-2001 Milano, Italia Spettacolo Telegatti Nella foto : Laura Schmidt con Vasco Rossi
Cosima Scavolini / LaPresse 19-05-2001 Milano, Italia Spettacolo Telegatti Nella foto : Laura Schmidt con Vasco Rossi

Quante canzoni che gli avrà dedicato. Vasco Rossi avrebbe conosciuto la ragazza che sarebbe diventata sua moglie quando questa aveva soltanto 17 anni. Si chiama Laura Schmidt. Qualche tempo dopo si sarebbero rivisti e sarebbe cominciata la storia che dura ancora oggi, coronata da un matrimonio e da un figlio. Cominciata nel 1986, quando a presentarli fu Massimo Riva, amico e chitarrista di Vasco e della Steve Rogers Band, morto tragicamente a 36 anni nel 1999.

Laura Schmidt è nata a Milano, di 17 anni più giovane del marito. Il rocker di Zocca aveva 34 anni, nel pieno della carriera. Alle spalle anche un periodo in carcere per droga, l’indignazione e lo scandalo dell’Italia bigotta, una reputazione da “bad boy” e rocker fuori controllo a dir la verità anche poco contrastata dallo stesso protagonista.

Chi sono i figli di Vasco Rossi

Vasco Rossi aveva avuto anche già due figli: Davide e Lorenzo. Il primo avuto il 24 aprile del 1986 da Stefania Trucillo, il secondo il 5 giugno da Gabriella Sturani. Schmidt è figlia di padre tedesco, di Ratisbona. Una relazione in cui non è andato sempre tutto proprio liscio. “Una volta – ha raccontato Rossi a Vanity Fair – le ho telefonato e le ho detto: basta, finiamola qui. Stavo lavorando in una sala di incisione sulle colline nei dintorni di Rimini. Lei arrivò e si mise davanti al cancello, senza suonare, niente. ‘Andrà via’, pensavo. E invece alla sera era ancora là. Il messaggio era: ‘Io sono la tua donna, la tua casa, la tua famiglia e tu non scappi, amico’”.

Il matrimonio con Laura Schmidt e il figlio Luca Rossi

“Quando ho capito che Laura era perfetta per me? Quando mi sono reso conto che potevo guardare la Tv con lei seduta a fianco. Non ci ero mai riuscito con nessuno perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando mi pareva. Con Laura no: non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente che io lo faccia”, aveva raccontato il rocker a Vanity Fair nel 2018. La coppia si è sposata il 7 luglio del 2012, una cerimonia privata e molto riservata al Comune di Zocca, il paese in provincia di Modena da appena 5mila abitanti dov’è cresciuto il cantante. A fare da testimoni il figlio Luca e la sorella di Laura. Luca Rossi, figlio della coppia, è nato nel 1991.

La morte di Gabriella Sturani

Lo scorso marzo la tragica notizia: la morte di Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi e madre di Lorenzo, secondogenito del rocker. Le dedicò Gabri. La donna aveva 16 anni quando rimase incinta. “Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me – ha scritto Vasco Rossi su Instagram – Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte … Ti sono vicino … E ti voglio bene”, ha scritto Vasco Rossi in un post. Il cantante riconobbe il figlio Lorenzo nel 2003, era nato nel 1986, lo stesso anno in cui Rossi ebbe Davide dalla compagna Stefania Trucillo.

5 Giugno 2024

Condividi l'articolo