I tenori col chitarrista rock

Stef Burns, chi è il chitarrista di Vasco a Sanremo col Volo: fidanzata, età, figli

Spettacoli - di Redazione - 9 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Stef Burns
Stef Burns

Venerdì 9 febbraio porterà sul palco del Festival di Sanremo la sua chitarra Fender Stratocaster per la serata dedicata alle cover, assiemo ai tre tenori de ‘Il Volo’.

Stef Burns, pseudonimo di Stephan Birnbaum e noto in Italia per essere il chitarrista di Vasco Rossi, si esibirà stasera sulle note di “Who wants to live forever” dei Queen.

Gli esordi e la carriera

Inizia a suonare la chitarra di suo padre già all’età di 6 anni e a 9 anni forma la sua prima band, i “The Yellow Brick Road”, ma è dal 1979 che entra a fa parte della sua prima band, gli “Omega“. Da lì inizia una lunga serie di collaborazioni che lo portano a suonare per artisti come Micheal Bolton, i Berlin, Pablo Cruise.

Altra svolta arriva nel 1991 quando su raccomandazione di Joe Satriani, leggenda vivente della chitarra, viene contattato dal rocker Alice Cooper alla ricerca di un chitarrista. Stef suonò in “Hey Stoopid” (1991) e “The Last Temptation” (1994) e fu protagonisti di un tour in tutto il mondo con Judas Priest e i Motörhead.

La collaborazione con Alice Cooper lo fece notare a Vasco Rossi, che lo volle così nella sua band, a cui è ancora oggi legato.

Figli, fidanzata, età

Il 64enne Stef si è sposato il 28 maggio 2011 a Mirandola in Provincia di Modena, con Maddalena Corvaglia, ex velina di Striscia la Notizia, da cui ha avuto Jamie Carlyn, sua terza figlia. Un matrimonio celebrato proprio da Vasco Rossi, grazie a una delega del sindaco. I due si sono separati nel gennaio 2017.

Prima delle nozze la Corvaglia, Stef aveva già avuto un matrimonio fallito. Dalla sua precedente unione sono nati i suoi primi figli, Taylor e Woody.

di: Redazione - 9 Febbraio 2024

Condividi l'articolo