La partita
Dove vedere Borussia Dortmund-Real Madrid: la finale di Champions League in tv, in chiaro, in streaming
Ultimo atto del trofeo. Carlo Ancelotti punta a vincere la terza coppa con i Galacticos, la quinta con quelle vinte sulla panchina del Milan
Sport - di Redazione Web
La favorita, la squadra più titolata di sempre. E la finalista a sorpresa, la squadra rivelazione. La resa dei conti, il momento della verità sabato sera, 1 giugno, allo Stadio di Wembley a Londra, quando a si sfideranno Borussia Dortmund e Real Madrid per l’atto conclusivo della Champions League, stagione 2023/2024, il trofeo più importante del calcio nel continente europeo, quello più prestigioso per squadre di club in tutto il mondo.
Il Real Madrid arriva alla finale con 14 coppe dalle grandi orecchie in bacheca, mai nessuno neanche lontanamente come i Blancos. L’allenatore Carlo Ancelotti punta ad alzare la sua terza Champions League con i galacticos, oltre alle altre due vinte sulla panchina del Milan. La Casa Blanca ha dominato il Gruppo C con Napoli, Union Berlino e Braga. Ai turni a eliminazione diretta ha fatto fuori Lipsia, Manchester City e Bayern Monaco.
- L’Atalanta vince l’Europa League: schiantato 3-0 il Bayer Leverkusen, trofeo storico per il calcio italiano
- Vinicius scoppia in lacrime: “Voglio giocare a calcio ma il razzismo mi sta togliendo la voglia”
- Endrick, chi è il fenomeno del calcio brasiliano: il Real Madrid, il gossip, il contratto con la fidanzata
- Berlusconi, l’uomo che ha cambiato il calcio italiano (e non solo): 31 anni sul tetto del mondo col Milan
Cammino sorprendente quello dei tedeschi: il Borussia Dortmund ha vinto il Gruppo F, il gruppo “di ferro” di questa edizione con Paris Saint Germain, Milan e Newcastle. Agli ottavi ha eleminato il PSV Eindhoven, ai quarti l’Atletico Madrid, in semifinale il Paris Saint Germain. 15 i precedenti tra i due club: sei vittorie per il Real Madrid, cinque pareggi, tre vittorie per il Borussia.
Calcio d’inizio alle 21:00, sabato 1 giugno 2024. La partita sarà visibile in tv su Canale 5, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251). E in streaming su Mediaset Infinity, Sky Go e NOW.