Il rapper
Come sta Fedez: “condizioni aggravate”, perché è saltata la partecipazione al programma di Cattelan
L'anno scorso l'operazione per un tumore al pancreas. Lo scorso ottobre gli interventi per rimuovere una doppia ulcera intestinale
News - di Redazione Web
Le condizioni di salute di Fedez, nome d’arte del rapper e influencer Federico Lucia, si sarebbero aggravate. Anzi no. Lo riportava tra le altri fonti anche l’ANSA, argomentando in questi termini la mancata partecipazione di Fedez alla prima puntata della trasmissione “Da vicino nessuno è normale”, il programma di Alessandro Cattelan in onda su Rai2 dal 20 maggio. Secondo quanto l’agenzia di stampa aveva appreso da fonti dello staff le condizioni del rapper sarebbero più gravi di quanto ipotizzato in un primo momento. Non c’era alcuna conferma delle indiscrezioni che avevano riportato di un nuovo ricovero. Alla fine è arrivato lo stesso Fedez a rassicurare sulle sue condizioni.
Lo scorso ottobre Fedez era stato operato a causa di una doppia ulcera intestinale, che avevano causato delle emorragie, all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. “A causa di un tumore ho subito la resezione della testa del pancreas, del duodeno, la rimozione della cistifellea, e di un pezzo di intestino – aveva raccontato a Il Corriere della Sera – è possibile che là dove ci sono le cuciture effettuate durante quell’intervento si siano formate delle ulcere. Ma in verità ho avuto altri problemi di salute quest’estate, tanto da aver perso molti chili negli ultimi mesi”.
- Come sta Fedez, il rapper racconta la sua malattia: “Sono stato moribondo, perso metà del mio sangue”
- Fedez di nuovo in sala operatoria, un’altra ulcera da operare per il rapper
- Perché Fedez è in ospedale il messaggio del rapper: “Mi hanno salvato la vita”
- Fedez dimesso dall’ospedale: “Senza i donatori oggi non sarei qui”
Appena un anno fa era stato operato per un tumore al pancreas di tipo neuroendocrino. A fine 2023 aveva raccontato di non essere sotto cure chemioterapiche. A “Belve”, la trasmissione di Francesca Fagnani aveva parlato del tumore, aveva voluto sfatare il mito secondo cui la malattia può rendere persone migliori: “No sono il solito pezzo di m … solo che le esternazioni che prima facevo in pubblico, ora le tengo per me. E comunque bisogna uscire dalla narrazione per cui quando affronti la malattia o un periodo difficile per forza devi uscirne migliore”.
A rassicurare e a smentire la voce, ci ha pensato lo stesso Fedez con una storia sul suo canale ufficiale Instagram. “Ciao a tutti volevo rassicurarvi che sto bene. Ho avuto qualche problema questo weekend ma nulla di grave. Non so perché stiano dicendo che sono in fin di vita”.