In provincia di Lecco
Pierluigi Beghetto: chi è l’ex assessore di Esino Lario e perché è stato ucciso
La vittima, 53 anni, sarebbe stato ammazzato al culmine di una lite. Il presunto responsabile è stato fermato
Cronaca - di Redazione Web
Omicidio questa mattina a Esino Lario, centro montano in provincia di Lecco. Un uomo è morto accoltellato in paese. Secondo quanto si è potuto finora apprendere, la vittima dell’omicidio sarebbe un ex amministratore comunale di 53 anni. Sul posto sono intervenuti in forze i carabinieri della Compagnia di Lecco, con indagini coordinate dalla Procura di Lecco. Da Sondrio è atterrato, attraverso la centrale operativa del 118, anche l’elisoccorso.
Chi è Pierluigi Beghetto
Sono in corso i primi accertamenti per cercare i ricostruire la dinamica dell’accaduto. La vittima si chiama Pierluigi Beghetto, ex assessore comunale ed ora consigliere comunale l’uomo ucciso in strada in via Verdi a Esino Lario. Da quando è stato possibile accertare, la vittima, 53 anni, sarebbe stata uccisa al culmine di una lite per problemi di vicinato. Il presunto omicida sarebbe stato già fermato.
Perché Pierluigi Beghetto è stato ucciso
ùAveva una azienda agricola, Ape montana, specializzata nella produzione di miele Pierluigi Beghetto, consigliere comunale e già assessore a Esino Lario, paese di poco più di settecento abitanti nelle montagne lecchesi. Come assessore è infatti indicato sul sito del Comune. Nel suo profilo Facebook tante immagini di gatti e delle montagne. “Una vicenda tragica che scuote tutti” ha detto il sindaco alla Provincia di Lecco.