Le parole della segretaria dem
Strage di Cutro, Schlein: “Il governo risponda”
"Chiediamo la piena verità e che sia fatta piena giustizia. Lo dobbiamo alle vittime, ai loro familiari e al rispetto che abbiamo per la storia di accoglienza del nostro Paese. Il Mediterraneo smetta di essere un cimitero”.
Politica - di Redazione Web
“A più di un anno dal naufragio di Cutro, in cui persero la vita almeno 94 persone, non abbiamo ancora risposte su cosa non abbia funzionato nella catena dei salvataggi e come sia stato possibile che tutto ciò accadesse”. Lo scrive sui social la segretaria del Pd Elly Schlein.
In questo, aggiunge, “anche le parole della Guardia Costiera, con il comunicato di smentita rispetto all’email del Comandante D’Agostino sulle ‘disposizioni tattiche impartite dal livello politico’, non aiutano a fare chiarezza sulle responsabilità di quanto non è stato fatto quella notte. Chiediamo la piena verità e che sia fatta piena giustizia. Lo dobbiamo alle vittime, ai loro familiari e al rispetto che abbiamo per la storia di accoglienza del nostro Paese. Il Mediterraneo smetta di essere un cimitero”.