Provincia di Brescia
Coppia dissanguata, uomo e donna ritrovati in casa: il caso a Lonato di Garda
La morte risalirebbe alla notte tra lunedì di Pasquetta e martedì. Disposta l'autopsia sui corpi
Cronaca - di Redazione Web
Sui polsi di entrambe le vittime sarebbero stati trovati dei tagli. Lui 50 anni, lei 45. I loro corpi senza vita sono stati ritrovati in una casa a Lonato sul Garda, in provincia di Brescia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Brescia e della compagnia di Desenzano del Garda. Al lavoro anche gli esperti della scientifica, per identificare reperti utili all’inchiesta.
A far scattare l’allarme un vicino di casa: avrebbe visto il sangue sul terrazzino che si trova sullo stesso piano della casa della coppia. L’uomo ha avvertito i carabinieri, i militari giunti sul posto hanno sfondato la porta per entrare, dopo che non avevano ricevuto alcuna risposta. E così sarebbero stati trovati i corpi. L’abitazione si trova proprio nei pressi della Madonna della Scoperta di Lonato.
- Omicidio suicidio in aperta campagna: spara al vicino di casa col fucile e si toglie la vita a Villa Castelli
- Agropoli, marito e moglie trovati morti in casa: ipotesi omicidio-suicidio, la figlia minore dormiva in camera
- Chi sono Vita e Luigi: moglie e marito dell’omicidio-suicidio di Corbetta
- Calvizzano, due anziani trovati in casa senza vita: ipotesi omicidio – suicidio
Chi sono le vittime ritrovate a Lonato sul Garda
Il quotidiano Il Giorno riporta che la donna di 45 anni sarebbe morta dissanguata, ferita con tagli profondi alle braccia, con un coltello o altro oggetto appuntito. L’ipotesi maggiormente presa in considerazione al momento è quella dell’omicidio-suicidio: a colpire sarebbe stato il compagno che successivamente, si sarebbe tagliato le vene. La morte risalirebbe alla notte tra lunedì di Pasquetta e martedì.
BresciaToday scrive che l’uomo si chiamava Cristian Catalano, la donna classe 1979 era di nazionalità cinese. Secondo il media locale a far scattare l’allarme sarebbero stati i parenti della donna, in quanto non avevano notizie della parente da ormai più di 24 ore. Il pm Alessio Bernardi ha disposto l’autopsia che verrà disposta questa mattina. Entrambe le salme sono state trasferite all’Istituto di medicina legale del Civile di Brescia.