L'incidente nel Maryland
Cosa è successo a Baltimora: quante sono le vittime del disastro del ponte Francis Scott Key
“Dai primi accertamenti risulta un terribile incidente, non ci sono indicazioni di atti intenzionali”, ha confermato Joe Biden
Il ponte Francis Scott Key di Baltimora, nello Stato americano del Maryland, è crollato nella notte di lunedì in seguito all’urto con una nave cargo battente bandiera di Singapore. In salvo due persone.
Una persona è morta dopo il ricovero in ospedale, sei i dispersi. La portacontainer aveva “perso propulsione” mentre lasciava il porto e aveva avvertito le autorità che stava perdendo il controllo. Le squadre di soccorso hanno stabilito che ci sono veicoli nel fiume Patapsco, ma non è ancora chiaro quanti siano, ha detto in una conferenza stampa il capo dei vigili del fuoco della città, James Wallace.
“Dai primi accertamenti risulta un terribile incidente, non ci sono indicazioni di atti intenzionali”, ha confermato Joe Biden. Il ministro dei Trasporti dello Stato del Maryland ha confermato che al momento del crollo c’era un gruppo di operai sulla struttura, quando il mercantile Dali ha urtato un pilone provocando il crollo del ponte.