Provvedimento disciplinare

Fiorello: chi è Angelica, la figlia avuta dal matrimonio con la moglie Susanna Biondo, il caso in Rai con il giornalista Giacovazzo

Il siparietto alla trasmissione Viva Rai2! e il fuori onda al Tg2. Angelica Fiorello ha 17 anni ed è la figlia dello showman e della moglie Susanna Biondo

Gossip - di Redazione Web - 20 Marzo 2024

CONDIVIDI

SCREENSHOT DA RAIPLAY
SCREENSHOT DA RAIPLAY

Rosario e Angelica Fiorello erano arrivati a bordo di una 500 rossa. Padre e figlia hanno cantato insieme La prima cosa bella di Nicola Di Bari in occasione della Festa del Papà alla trasmissione Viva Rai2!. Un duetto che ha aperto anche un caso, a causa delle parole del giornalista Piergiorgio Giacovazzo che in un fuori onda si era lasciato andare a un commento. “Che carini! Ora questa avrà 12 trasmissioni”. Per quelle parole la Rai ha aperto un procedimento disciplinare ai danni del giornalista.

A VivaRai2!, nella puntata di martedì 19 marzo, in occasione della Festa del Papà, Rosario Fiorello e Angelica Fiorello si sono esibiti insieme. “Sei pronto?”, aveva chiesto Angelica a suo padre, “A fare che?”, aveva risposto lui, “Come a fare che? È la festa del papà!”, aveva introdotto l’esibizione la figlia del conduttore. Sul siparietto era stato confezionato un servizio durante l’edizione del Tg2 delle 12:30. “Che carini! Ora questa avrà 12 trasmissioni”, si era fatto scappare Giacovazzo mentre la clip stava terminando e partiva la sigla conclusiva del telegiornale.

Chi è Angelica Fiorello

Rosario Fiorello ha sposato Susanna Biondo nel 2003, Angelica è nata nel 2006. Ha 17 anni, diventerà maggiorenne quest’anno, il 28 giugno 2006. È sorella minore di Olivia Testa, nata dalla relazione della madre con Edoardo Testa. Angelica Fiorello ha studiato al Liceo Classico Dante Alighieri di Roma.

È comparsa in diversi programmi del padre. A soli tre anni era apparsa nel “Fiorello Show”, qualche anno dopo si è presentata negli studi di Viva Rai2, nella puntata del 16 maggio, in occasione del compleanno del padre. Aveva cantato la canzone Io vagabondo dei Nomadi. E ancora era tornata agli studi del Foto Italico per la puntata dell’8 dicembre 20023, quando aveva ballato e cantato alla stessa trasmissione condotta dal padre. Fiorello ha comunque chiarito che la figlia non ha ambizioni artistiche.

Il matrimonio con Susanna Biondo

“Non è più abituata a uscire di casa. Sto soffrendo con lei, è un dolore”, aveva detto lo showman della figlia in conferenza stampa all’edizione del Festival di Sanremo 2021, parlando dell’impatto della pandemia da covid-19 sulle persone e in particolare sui giovani. Come già spiegato Angelica Fiorello non è ancora maggiorenne, motivo per cui si sa poco della sua giovane vita.

I suoi profili social per esempio non sono aperti. Ancor meno nota e lontana dalle telecamere è la sorella Olivia Testa. Rosario Fiorello e Susanna Biondo si sono conosciuti nel 1996, quando lo showman conduceva “Buona Domenica”. La scintilla sarebbe esplosa a margine del programma “Karaoke”.

Il chiarimento di Fiorello

Con un video pubblicato sui social, Fiorello ha comunque fatto rientrare il caso. “Al momento ci sono rimasto un po’ male perché c’è di mezzo una ragazza, ma sono cose che capitano. La reazione della Rai è stata esageratissima, ma sono sicuro che non ciuccerà nulla. Tutto è bene quel che finisce bene”, dice lo showman in un video. Fiorello ha detto di essersi chiarito con lo stesso giornalista e ha anticipato che se ne parlerà in trasmissione. “Sono cose che succedono se lasciassero aperto il mio microfono altro che provvedimento disciplinare!”.

20 Marzo 2024

Condividi l'articolo