La prima puntata dello show

VivaRai2: da Fiorello la pace Totti-Spalletti e l’annuncio di Mengoni super-ospite a Sanremo

Il vincitore dell'ultima edizione del Festival sarà co-conduttore della prima serata del Festival. L'allenatore della Nazionale propone all'ex capitano della Roma di visitare insieme l'ospedale Bambin Gesù di Roma

News - di Redazione Web - 6 Novembre 2023 alle 09:12

Amadeus, Marco Mengoni e Fiorello a Viva Rai 2 di Fiorello
Amadeus, Marco Mengoni e Fiorello a Viva Rai 2 di Fiorello

Amadeus ha annunciato a VivaRai2 che Marco Mengoni sarà il super ospite e co-conduttore della prima puntata della prossima edizione del Festival di Sanremo. L’annuncio è arrivato alla prima puntata del programma radiofonico di Fiorello che quest’anno va in onda dalla nuova location del Foro Italico. Gli ospiti dello showman sono stati Amadeus, l’ex calciatore e capitano della Roma Francesco Totti e il cantante Marco Mengoni.

I fan si sono assiepati nella zona del Foro dalle prime ore del mattino. Amadeus e Marco Mengoni si sono presentati vestiti da mimi e celati da una maschera bianca a bordo di un piccolo mezzo ornato di fiori sanremesi. “Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del festival, sarà il super-ospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più: sarà il co-conduttore della prima serata del festival”, ha annunciato Amadeus che nel 2024 condurrà la sua quinta edizione consecutiva del Festival. A seguire Fiorello e Mengoni si sono sfidati in una inedita battle swing.

Siparietto speciale anche con Francesco Totti, l’attaccante è comparso al centro dello Stadio Olimpico, da solo. Ha intonato Grazie Roma di Antonello Venditti e ha detto di sentirsi “perso” senza il pubblico intorno. Dopo il capitano giallorosso ha parlato a telefono con l’allenatore della Nazionale Luciano Spalletti, una pace andata in onda dopo le tensioni e le incomprensioni quando Spalletti sedeva sulla panchina della Roma. Il chiarimento è arrivato in diretta dopo un’intervista dell’ex calciatore a Il Corriere della Sera. Spalletti ha proposto di visitare con Totti l’ospedale Bambin Gesù di Roma per la loro “pace”.

6 Novembre 2023

Condividi l'articolo