Il caso in Rai

“Amadeus non farà Sanremo 2024”, la battuta di Fiorello e la smentita

Spettacoli - di Redazione Web

26 Maggio 2023 alle 15:36 - Ultimo agg. 26 Maggio 2023 alle 16:24

Condividi l'articolo

“Amadeus non farà Sanremo 2024”, la battuta di Fiorello e la smentita

Prima Fabio Fazio, poi Lucia Annunziata hanno annunciato di voler lasciare la Rai. E sono stati in tanti a chiedersi cosa ne sarebbe stato di un altro volto di punta della Rai, Amadeus e il suo Festival di Sanremo. E Fiorello dal suo programma mattutino non ha perso l’occasione: “Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo”, ha detto. Fiorello ha lanciato questa “bombetta”, come lui stesso l’ha definita questa mattina, durante il programma ‘Viva Rai2!’. “Forse ho intenzione di non farlo, mi ha detto così – ha raccontato lo showman siciliano – A me piace dire cose perché la gente deve sapere, poi non deve fregare niente ma deve sapere. Ha detto forse eh, però l’ha detto“.

E intanto lasciava spazio al dubbio su Amadeus. Uno scherzo o dietro le sue parole c’è del vero? Le parole dello showman hanno scatenato la curiosità dello studio e del pubblico. Fiorello è intervenuto anche sulle dimissioni di Lucia Annunziata dalla Rai facendo la rassegna stampa del mattino: “Gli italiani sono disperati da quando se n’è andata Lucia Annunziata. Pensano che gli italiani siano interessati da ‘ste cose: no. Non siamo il centro del mondo. Non siamo niente! Siamo solo dei saltimbanchi. Alla gente non gliene frega niente”, ha detto lo showman che poi tra il serio e l’ironico ha aggiunto: “Se non condividi niente di questo governo, tu dovevi rimanere. Se te ne vai, te ne vai“.

Poi, in tarda mattinata arriva la smentita da non meglio precisati ambienti Rai: “Il neo amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, e Amadeus, stanno lavorando tranquillamente alla prossima edizione del festival di Sanremo”, ha riportato l’Ansa. Amadeus, che ha già firmato un contratto fino al 2024 per la conduzione di Sanremo, già durante la scorsa edizione era stato travolto da alcune polemiche a partire dal doppio caso Fedez che prima aveva strappato la foto del viceministro Galeazzo Bignami in maschera da nazista strappata in diretta e poi il bacio con Rosa Chemical.

26 Maggio 2023

Condividi l'articolo