La coppia più famosa del web

Chiara Ferragni e Fedez: le case, i figli e il patrimonio dei Ferragnez

Gossip - di Redazione Web - 22 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

Venti di crisi nella coppia social più famosa d’Italia. Le cronache rosa riportano che Chiara Ferragni e Fedez si sarebbero lasciati. Una notizia che arriva nel mezzo della bufera che ha travolto l’influencer dopo gli scandali del pandoro Balocco, delle uova di Pasqua Cerealitalia e della bambola Trudi. In passato i due erano rimasti sempre vicini, anche quando a Fedez era stata diagnosticata una malattia. Già dal festival di Sanremo erano iniziate a circolare le voci di una presunta crisi dopo la lite catturata dietro le quinte. Sul web si rincorrono voci di una separazione che i due al momento non hanno ancora ufficializzato. Ma la loro storia d’amore, raccontata con precisione sui social e nella serie Prime Video “The Ferragnez” ha fatto sognare in tanti. I due sono sposati dal 1settembre 2018. Si erano conosciuti nel 2016 proprio grazie ai social.

Chiara Ferragni e Fedez, la storia d’amore

Tutto è iniziato nell’estate 2016. Fedez e J-Ax avevano prodotto una canzone che era diventata il tormentone estivo, dal titolo “Vorrei ma non posto”. In un verso il rapper canta “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton”. Lei aveva scritto a lui sui social, hanno iniziato a frequentarsi e così è nato l’amore. A settembre 2016 Chi? Li immortala insieme per la prima volta nel ristorante di Palazzo Parigi Hotel&Grand Spa di Milano dove viveva lei. Poi un mese dopo la prima foto insieme sui social che li ritraeva con la stessa felpa del brand Famt – Fuck Art Make Tees che porta la scritta: “I’m not a rapper”.

La proposta di matrimonio all’arena di Verona

I due hanno iniziato poi a raccontare pedissequamente la loro vita sui social. Compresa la proposta di matrimonio avvenuta pubblicamente all’Arena Di Verona. Fedez si stava esibendo in un concerto. A un certo punto chiama Chiara sul palco davanti a migliaia di persone mentre canta una canzone dedicata a lei. “Non servono anelli per tenerci assieme, ma per chiederti quello che sto per chiederti forse sì”, aveva detto inginocchiandosi e tirando fuori l’anello di fidanzamento. Era il 7 maggio 2017. Poi la vita insieme e l’arrivo del primo figlio Leone nato il 19 marzo 2018.

Il matrimonio a Noto

I due si sono sposati il 1 settembre 2018. Le foto del matrimonio in pompa magna a Noto hanno fatto il giro del mondo. Per giorni si sono rincorsi dettagli della maxifesta, dei vestiti e degli ospiti. Quasi tre anni dopo le nozze, il 23 marzo 2021, nasce la figlia Vittoria Lucia Ferragni. Ma la vita dei due non è sempre stata solo rose e fiori. Insieme hanno dovuto affrontare un momento molto difficile: a Fedez è stato diagnosticato un Tumore neuroendocrino del Pancreas.

La malattia di Fedez

All’improvviso il cantante postò delle foto dall’ospedale dove era stato ricoverato e operato a marzo 2022 per un tumore neuroendocrino del pancreas. Poi si era ripreso, ma qualche tempo dopo era tornato in ospedale per delle ulcere. Lo aveva raccontato lui stesso sui social: “Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo – aveva spiegato su Instagram – attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato una emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita”. Successivamente ha parlato anche di fragilità psicologica e dell’importanza del sostegno della sua famiglia nell’affrontare momenti difficili.

Le case di Chiara Ferragni e Fedez

Sui social i due hanno raccontato e mostrato ai loro follower le bellissime case che hanno acquistato e arredato insieme. Nel giugno 2022 hanno messo in vendita la villa di Los Angeles e annunciato il trasferimento nella nuova casa di Milano, quartiere CityLife. Si tratta di un attico a due piani collegato da una imponente scala a chiocciola con tanto di piscina condominiale, camino, e sala cinema. All’interno ci sono marmi e arredi di design e vista sullo skyline milanese. E ovviamente una spaziosa cabina armadio.
A questa si aggiunga poi la nuova casa sul Lago di Como, presentata da Chiara Ferragni sui suoi profili social. “Our dream”, il nostro sogno, ha scritto Chiara su Instagram pubblicando una serie di scatti. La villa si troverebbe proprio di fronte a qyuuella di george Clooney a Laglio. Si tratta di un villa a due piani dotata di un grande giardino e di una piscina a sfioro, almeno stando alle prime foto pubblicate dall’influencer, che ha condiviso su Instagram anche qualche immagine degli interni, dal salone affacciato sul lago, arredato con divani bianchi, a quella che presumibilmente potrebbe essere la stanza dei figli Leone e Vittoria, con due lettini uguali l’uno accanto all’altro.

Il patrimonio di Chiara Ferragni

Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, Chiara Ferragni avrebbe n patrimonio da 40 milioni di euro. Secondo le stime è questo il valore del marchio Chiara Ferragni. Una cifra cresciuta negli ultimi anni, visto che Forbes, nel 2017, parlava di 9 milioni di dollari. Secondo l’analisi della piattaforma britannica Hopperhq, che annualmente pubblica la classifica delle persone più pagate sul social network, Chiara Ferragni è la seconda italiana nella classifica dei 100 paperoni di Instagram dopo Khaby Lame. L’influencer occupa il 92esimo posto della graduatoria con un compenso che può superare i 102 mila dollari a post, vale a dire oltre 90 mila euro (circa 93 mila con il cambio attuale).

Fedez “nullatenente”

Fedez si è invece più volte dichiarato “nullatenente” da un punto di vista fiscale e patrimoniale. Forbes stima il patrimonio del rapper di Buccinasco in più di 20 milioni di euro grazie agli introiti delle società a lui collegate in modo diretto o indiretto, ovvero Doom, Zdf e Zedef.

22 Febbraio 2024

Condividi l'articolo