Dopo la vittoria

Marco Mengoni, è fidanzato? Il gossip sul cantante co-conduttore al Festival di Sanremo

A un anno dalla vittoria alla kermesse "Due vite", il cantante di Ronciglione torna sul palco del Festival da ospite e co-conduttore

Gossip - di Redazione Web - 5 Febbraio 2024 alle 16:14 AGGIORNATO IL 5 Febbraio 2024 alle 16:37

Foto Matteo Rasero/LaPresse 11 Febbraio 2023 Sanremo, Italia – Spettacolo – Sanremo, 73mo Festival della canzone italiana – Quinta serata. Serata Finale. Nella foto: Marco Mengoni – Due vite February 11, 2023 Sanremo, Italy – Entertainment – Sanremo, 73rd Italian Song Festival – Fifth evening. The Final. In the photo: Marco Mengoni – Due vite
Foto Matteo Rasero/LaPresse 11 Febbraio 2023 Sanremo, Italia – Spettacolo – Sanremo, 73mo Festival della canzone italiana – Quinta serata. Serata Finale. Nella foto: Marco Mengoni – Due vite February 11, 2023 Sanremo, Italy – Entertainment – Sanremo, 73rd Italian Song Festival – Fifth evening. The Final. In the photo: Marco Mengoni – Due vite

Marco Mengoni tornerà sul palco del Festival di Sanremo anche nell’edizione del 2024, la 74esima della kermesse dedicata alla canzone italiana. Ci tornerà da ospite e co-conduttore della prima serata, a un anno dalla sua seconda vittoria nella gara. L’anno scorso con Due Vite, era già successo con L’essenziale nel 2013. Il cantante originario di Ronciglione torna sul palco della kermesse con la statura di uno degli artisti più seguiti e popolari di questi anni e forte di una doppietta al Festival riuscita a una molto ristretta cerchia di artisti. E con la sua consueta riservatezza.

Da sempre molto abbottonato, Mengoni è riuscito sempre a proteggere la sua vita privata dalle attenzioni dei media e dalla curiosità dei fan. È fidanzato? Non è fidanzato? Sui media si sono susseguite le indiscrezioni, il gossip lo ha sempre tenuto d’occhio e seguito. Ci ha pensato lui in un’intervista a Repubblica a chiarire questo aspetto della sua vita privata, in cui ha dichiarato di non avere una relazione sentimentale in questo momento.

“Dipende da un sacco di fattori, ci lavoro con la mia terapeuta, voglio andare a una visione meno assolutista del mondo. Non sei solo perché lavori tanto, è per un insieme di cose, non c’è un capro espiatorio. Forse è per questo che scrivo canzoni malinconiche. Vorrei innamorarmi tutti i giorni, sentire la botta allo stomaco. Da un po’ non provo questa sensazione, il mio ‘emotivogramma’ è piatto. Poi mi abituo a stare solo e sono un solitario: costruisco mobili, curo le piante, vado al cinema e viaggio da solo”.

Il gossip su Marco Mengoni

Si era espresso negli stessi termini in un’intervista a Vanity Fair nel 2013: “No: non sono fidanzato, non ho una relazione. Anche se sono una calamita per tutti quelli che si stanno lasciando o mettendo insieme: vengono a chiedere consiglio a me. Non so perché, poi, visto che non ho tutta questa esperienza. All’inizio mi rompeva un po’, adesso invece sono un registratore virtuale: mi sento un cantastorie, attingo a ciò che mi raccontano, memorizzo le loro frasi, le riuso nei pezzi che scrivo”.

Quando partirà il tour di Marco Mengoni

Marco Mengoni tornerà in tour a partire dal prossimo 26 giugno, negli stadi, dal Diego Armando Maradona di Napoli. Il 2 luglio a Roma, il 5 a Bologna, il 9 a Torino, il 13 a Milano, il 17 a Padova, il 20 a Bari e il 24 a Messina. Il cantante originario di Ronciglione in quattordici anni di carriera ha vinto 79 dischi di platino, ha collezionato due miliardi e mezzo di streaming, dieci tour.

5 Febbraio 2024

Condividi l'articolo