Lo sparo di Capodanno

Pozzolo positivo allo stub, tracce di polvere da sparo sulle mani e sugli abiti

I fatti accaduti durante la notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio: il proiettile esploso dalla pistola del deputato ha ferito il genero del caposcorta del sottosegretario Andrea Delmastro. Ora Pozzolo, sospeso dal gruppo parlamentare di FdI, è indagato

Cronaca - di Redazione Web - 23 Gennaio 2024

CONDIVIDI

Pozzolo positivo allo stub

Tracce di polvere da sparo da innesco significativi. L’esito dello Stub sulle mani e sugli abiti di Emanuele Pozzolo, deputato di Fratelli d’Italia, accusato di aver ferito la notte di Capodanno – durante una festa nella sede della Pro Loco di Rosazza, nel Biellese – Luca Campana, è risultato positivo. I risultati dell’esame effettuato dal Ris di Parma, come anticipato dal quotidiano La Repubblica, sono arrivati alla procura a Biella.

Chi è Emanuele Pozzolo

Pozzolo è indagato per lesioni colpose aggravate, accensioni pericolose e omessa custodia di armi dopo che una mini revolver aveva ferito il genero di Pablito Morello, caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Il deputato di Fdi ha sempre negato di aver sparato e davanti agli inquirenti si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Emanuele Pozzolo: cosa ha fatto il deputato a Capodanno

Almeno tre testimoni invece lo hanno smentito, mentre Delmastro non sarebbe stato presente in sala al momento dello sparo.

23 Gennaio 2024

Condividi l'articolo