I rincari del 2024

Dazn, ecco gli aumenti dei prezzi da gennaio: cresce il costo degli abbonamenti, dai mensili agli annuali

Sport - di Redazione - 4 Gennaio 2024

CONDIVIDI

Dazn, ecco gli aumenti dei prezzi da gennaio: cresce il costo degli abbonamenti, dai mensili agli annuali

I prezzi per poter guardare in tv tutto il campionato di Seria A di calcio, esclusiva di Dazn, continuano ad aumentare. Così il 2 gennaio il broadcaster che detiene i diritti per l’Italia per la trasmissione di tutte e 10 le partite di Serie A di ogni turno di campionato ha annunciato che il listino prezzi viene aggiornato al rialzo.

La piattaforma streaming, che detiene i diritti tv della serie A fino al 2029 (266 partite in esclusiva e 114 in co-esclusiva con Sky) ha stabilito nuove tariffe che valgono per tutti, nuovi e vecchi abbonati.

Gli aumenti di Dazn

Come cambiano le tariffe? Partiamo dal piano più economico, ovvero Dazn Start. L’offerta è quella minima, che non prevede la visione del calcio ma che include basket italiano ed europeo, Nfl, boxe, Ufc e “il meglio del fighting internazionale”: il rincaro è pari a un euro per l’abbonamento mensile, da 13,99 a 14,99 euro, e di circa 10 euro per quella annuale, da 89,99 a 99 euro.

Quindi Dazn Standard, piano che prevede anche la possibilità di vedere il calcio (Serie A, Ligue 1, Europa e Conference League) in contemporanea su due dispositivi ma nella stessa abitazione e dunque connessi alla stessa rete: gli aumenti sono solo per gli abbonamenti annuali.

Il pagamento in unica soluzione vede il prezzo salire da 299 euro a 359 euro, mentre se si vuole pagare in rate mensili chi spendeva 30,99 euro al mese ora ne spenderà 34,99 euro.

Infine Dazn Plus, l’abbonamento più avanzato che consente di guardare la piattaforma anche su due diverse linee internet e in posti diversi. Qui aumenta tutto: il costo del mensile aumenta di 4 euro passando da 55,99 a 59,99 euro; l’abbonamento annuale aumenta di 90 euro se pagato in unica soluzione, da 449 euro a 539 euro, mentre a rate mensili cresce da 45,99 a 49,99 euro.

di: Redazione - 4 Gennaio 2024

Condividi l'articolo