Femminicidio

Vanessa Ballan video e autopsia: come è stata uccisa da Bujar Fandaj

Arrivato l'esito dell'esame autoptico. Intanto, sono emerse contro il presunto killer molte prove definite schiaccianti

Cronaca - di Redazione Web - 22 Dicembre 2023

CONDIVIDI

Vanessa Ballan video e autopsia: come è stata uccisa da Bujar Fandaj

Una serie di indizi portano ad acclarare la responsabilità di Bujar Fandaj, 41 anni di Altivole, (in provincia di Treviso) arrestato per l’omicidio di Vanessa Ballan, 26enne, di Riese Pio x (sempre nel Trevigiano), uccisa a coltellate nella sua abitazione. I carabinieri hanno infatti raccolto, rilevano in una nota, “plurimi, univoci e gravi indizi di colpevolezza” del 41enne piccolo imprenditore edile. Tra il materiale raccolto nell’ambito delle indagini, coordinate dalla procura trevigiana, gli investigatori hanno potuto constatare che in alcuni frame di un video di una abitazione vicina a quella della vittima, compare un uomo con gli abiti simili a quelli sequestrati all’indagato. Fandaj li avrebbe indossati quando è stato sottoposto a fermo.

Vanessa Ballan: chi è la giovane madre uccisa a Treviso

Inoltre, la sua corporatura coinciderebbe con quella dell’uomo mostrato nel filmato.Il 41enne è stato immortalato mentre si aggirava nei pressi della casa abitata dalla Ballan, nella tarda mattinata del 19 dicembre, gettando nel giardino un borsone nero, lo stesso poi sequestrato a Fandaj con all’interno vari attrezzi e strumenti di lavoro. Tra gli attrezzi anche un martello con la scritta ‘7 color’ che è stato abbandonato dall’indagato nella casa della vittima dopo esservi entrato rompendo il vetro di una portafinestra. In mano agli inquirenti, infine, anche un coltello, con il manico di legno e con una lama lunga 20 centimetri, che è stato recuperato nel lavello della cucina, subendo una parziale lavatura.

Vanessa Ballan: chi è il killer Bujar Fandaj

L’arma è risultata identica ad un altro coltello rinvenuto nella borsa degli attrezzi di Fandaj e che è risultato essere della stessa serie di quelli trovati nella casa di quest’ultimo. Intanto, oggi è stata eseguita l’autopsia sulla salma della 26enne. Vanessa Ballan è stata uccisa da otto coltellate, di cui sei profonde e due superficiali. Ad eseguire l’esame autoptico è stato medico legale Antonello Cirnelli, incaricato dalla Procura di Treviso. Da quanto apprende l’Ansa, due fendenti hanno lesionato entrambi i polmoni mentre una coltellata ha trapassato da parte a parte il cuore. L’assassino avrebbe addirittura girato l’asse della mano che impugnava l’arma, per essere certo che il colpo fosse letale.

22 Dicembre 2023

Condividi l'articolo