L'omicidio

Vanessa Ballan: chi è la giovane uccisa sotto casa nel Trevigiano

La vittima, sposata e madre di un figlio piccolo, era incinta. Il sospetto di un nuovo femminicidio: il presunto assassino sarebbe un vicino della coppia

Cronaca - di Redazione Web - 19 Dicembre 2023

CONDIVIDI

Vanessa Ballan: chi è la giovane uccisa sotto casa nel Trevigiano

Sarebbe morta tra notte di ieri, lunedì 18 dicembre e la mattina di oggi, Vanessa Ballan, 27enne trovata senza vita nei pressi di casa sua. Sul corpo della giovane, madre di un bambino piccolo e incinta da tre mesi, sono state trovate ferite da taglio. Quello che ha tutte le sembianze di un omicidio, è avvenuto nella frazione di Spineda di Riese Pio X, in provincia di Treviso. A dare l’allarme è stato un vicino che ha notato a terra il cadavere della vittima. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i Carabinieri.

Vanessa Ballan: chi è la giovane uccisa sotto casa nel Trevigiano

I militari hanno individuato il marito della giovane, Nicola Scapinello. Quest’ultimo, lontano dall’abitazione dove la Ballan è deceduta, è stato ascoltato dai carabinieri. La coppia era sposata dal novembre del 2012. All’inizio della loro relazione vivevano a Castelfranco Veneto, località in provincia di Treviso della quale entrambi sono originari. Ha scritto su Facebook, il Consigliere regionale del Veneto Tommaso Razzolini: “Pensavamo di aver già toccato il fondo con il delitto di Giulia Cecchettin. A Spineda di Riese Pio X (TV), Vanessa Ballan, 27 anni, madre di famiglia, é stata ammazzata a coltellate da un giovane che abiterebbe poco distante.

Vanessa Ballan: su Instagram le date importanti

I Carabinieri stanno interrogando il compagno e stanno cercando di individuare il presunto omicida, che sarebbe fuggito a piedi dopo l’accoltellamento. Al momento non si conosce il movente. I Carabinieri stanno indagando. Ci troviamo a soli 47 km dal paese di Giulia Cecchettin. Perfettamente due settimane fa avevamo assistito ai funerali della ragazza. Serviva un altro femminicidio? Serviva altra violenza? Basta!“. Secondo il Consigliere, dunque, ad aver accoltellato e ucciso la Ballan sarebbe stato un giovane noto alla vittima. Quest’ultima, sul proprio profilo Instagram (privato), ha indicato proprio le date più importanti della sua vita: quella del matrimonio e quella della nascita del figlio.

19 Dicembre 2023

Condividi l'articolo