Calcio
Ottavi Champions League sorteggi: le date delle partite delle italiane, contro chi giocheranno Napoli, Inter e Lazio
I sorteggi a Nyon: le partite di andata si giocano a metà febbraio, quelle di ritorno a marzo. Inter squadra più in forma, Lazio chiamata all'impresa, sfida tra campioni in carica per il Napoli
News - di Redazione Web
Sorteggio da non buttare, certo difficile, tosto come sempre quando si parla di Champions League. Non è tutto da cestinare l’esito delle urne di Nyon, in Svizzera, per le italiane del calcio impegnate negli ottavi di finale della massima competizione continentale. I vice campioni in carica dell’Inter se la vedranno contro gli spagnoli dell’Atletico Madrid. Altra sfida Spagna in Italia per i campioni d’Italia del Napoli: gli Azzurri hanno pescato il Barcellona. Durissimo il turno per la Lazio che ha pescato i campioni di Germania del Bayern Monaco.
Porto (Portogallo) – Arsenal (Inghilterra)
- Florenzi indagato per calcioscommesse, nei guai il difensore del Milan: è la stessa inchiesta di Fagioli, Tonali e Zaniolo
- Diritti tv Serie A, via libera all’offerta di Dazn e Sky per 900 milioni annui: De Laurentiis sconfitto annuncia la “morte del calcio”
- Gli Europei di Calcio 2032 si giocheranno in Italia e Turchia
- Calcio, i Mondiali 2030 in Spagna, Portogallo e Marocco: tre partite in Sudamerica
NAPOLI (ITALIA) – Barcellona (Spagna)
Paris Saint Germain (Francia) – Real Sociedad (Spagna)
INTER (ITALIA) – Atletico Madrid (Spagna)
Psv Eindhoven (Paesi Bassi) – Borussia Dortmund (Germania)
LAZIO (ITALIA) – Bayern Monaco (Germania)
Copenhagen (Danimarca) – Manchester City (Inghilterra)
RB Lipsia (Germania) – Real Madrid (Spagna)
Quando si giocheranno gli ottavi di finale di Champions League
Ci sono almeno due mesi di tempo prima delle sfide, andata e ritorno, turno secco. Le gare d’andata che si giocheranno il 13, 14, 20 e 21 febbraio, e quelle di ritorno il 5, 6, 12 e 13 marzo. L’Inter è la squadra al momento più in forma, negli ultimi anni ha avuto una continuità rispetto anche rispetto agli avversari dell’Atletico, per lungo tempo tra le squadre più temute a livello europeo. Il Napoli se la vedrà con un Barcellona campione di Spagna in carica ma al momento protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative. Pronostici tutti contro per la Lazio: ci vorrà di nuovo l’esperienza dell’allenatore Maurizio Sarri per provare l’impresa contro una delle squadre più titolate di sempre in Champions.