I soccorsi
Lecco: 13enne scompare dopo il tuffo nel lago, è in gravissime condizioni dopo il ritrovamento
Collegato alla macchina cuore-polmoni nel reparto di rianimazione, il 13enne è in condizioni disperate. Si era tuffato con gli amici, è rimasto in acqua per una quarantina di minuti
Cronaca - di Redazione Web
È grave il ragazzino che questa mattina si è tuffato nelle acque del lago, nella zona di Caviate, a Lecco, e non è più riemerso per oltre mezz’ora. È in condizioni disperate il 13enne, trasportato in ospedale a Lecco, dove è stato collegato all’Ecmo, la macchina cuore-polmoni nel reparto di rianimazione. Il ragazzino è residente a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, ha origini magrebine ed era arrivato in mattinata a Lecco in treno con altri quattro amici. Si era tuffato in acqua con un altro ragazzino e non è più riemerso. Subito sono scattati i soccorsi.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti dalla riva. Il 13enne è stato trovato a una decina di metri di profondità ed è stato riportato a riva, è stato rianimato e caricato su un’ambulanza. È rimasto sott’acqua per una quarantina di minuti. È stato ritrovato intorno alle 14:00. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori. Le operazioni erano state particolarmente complicate a causa delle onde alte causate dalle condizioni meteo. Il ragazzino era stato rianimato sul posto prima di essere trasportato in ospedale.
Articolo in aggiornamento