Tragedia nel fiume Trebbia

Gioca al fiume con gli amici e si tuffa in acqua, 13enne muore annegato

Il ragazzino si è tuffato da uno sperone roccioso. È scomparso tra le acque sotto i sogni dei suoi amici coetanei

Cronaca - di Redazione Web

9 Giugno 2023 alle 09:17 - Ultimo agg. 9 Giugno 2023 alle 09:18

Condividi l'articolo

Gioca al fiume con gli amici e si tuffa in acqua, 13enne muore annegato

Era in compagnia di diversi suoi amici quando si è buttato nel fiume. E non è più riemerso. Un 13enne è morto annegato nelle acque del fiume Trebbia. La tragedia si è consumata poco prima delle 17 di giovedì 8 giugno, al confine tra il comune di Piacenza e quello di Gragnano Trebbiense. Il medico anestesista dell’eliambulanza non ha potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzino. Sulla tragedia indaga la polizia.

La tragedia si è consumata tra le campate del Ponte Paladini. Il ragazzo si sarebbe tuffato da uno sperone roccioso. È scomparso nelle acque sotto gli occhi degli amici. I soccorsi sono scattati subito. Gli elicotteri hanno sorvolato il fiume più volte. Gli operatori da terra setacciavono le sponde del fiume. Le ricerche si sono protratte per oltre un’ora prima del ritrovamento del corpo esamine nei pressi di un pilone del ponte.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza della Croce Rosa, l’elisoccorso del 118 decollato dall’Ospedale Maggiore di Parma, due squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale, l’elicottero Drago 151 con i sommozzatori dei vigili del fuoco di Bologna, tre volanti della Polizia di Stato e una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Nicolò.

9 Giugno 2023

Condividi l'articolo