La storia

Marko e Antonela, i neo sposi sul bus di Mestre: lei incinta morta sul colpo, lui in Rianimazione

Cronaca - di Redazione

5 Ottobre 2023 alle 09:59 - Ultimo agg. 5 Ottobre 2023 alle 10:13

Condividi l'articolo

Marko e Antonela, i neo sposi sul bus di Mestre: lei incinta morta sul colpo, lui in Rianimazione

Dopo le tappe a Roma e Firenze volevano visitare Venezia, in un tour italiano per il loro viaggio di nozze. C’erano anche due novelli sposi a bordo del pullman precipitato martedì sera sul cavalcavia Rizzato di Mestre, dove 21 persone sono morte in un drammatico incidente.

Marko Bakovic e Antonela Perkovic erano in luna di miele nel nostro Paese: lui ora è ricoverato in in terapia intensiva, non intubato, all’ospedale di MIirano, lei è morta sul colpo nell’incidente di martedì.

Il 24enne Marko è operaio edile e calciatore in una squadra dalle parti di Spalato, lo Sloga Mravince, dopo un passato nell’Rnk Spalato e anche in alcune formazioni tedesche. Con la moglie Antonela erano partiti in auto per il viaggio di nozze, alloggiando anche loro, come le altre vittime, al camping Hu di Marghera. Un viaggio che si era allungato facendo tappa a Roma, poi Firenze, Bologna e infine la tappa in Laguna.

A raccontare la loro storia era stato in prima battuta il sito croato 24Sata.hr: è stato il quotidiano online locale a scoprire per primo la presenza della coppia croata su quell’autobus. “Antonella era incinta — è il racconto che i loro amici hanno fatto alla redazione del sito croato — ed era felicissima per la sua gravidanza. Non pensava ad altro che al bimbo che sarebbe nato e a quel recente matrimonio che aveva coronato una storia d’amore sbocciata quando entrambi erano poco più che adolescenti“,

Sul web compaiono le foto felici di Marko e Antonela felici dopo le nozze celebrate lo scorso 11 settembre: la sposa in abito bianco e già incinta, di pochi mesi. Quindi il viaggio di nozze da favola nella cornice da cartolina della città lagunare, finito in tragedia.

Il nome di Antonela si somma a quello delle altre 20 vittime della strage di Mestre: Alberto Rizzotto (autista del bus cittadino italiano), Annette Pearly Arendse ( classe 1965, naz. sudafricana), Maciel Arnaud (classe 1967, naz. portoghese), Anne Eleen Berger (classe 1991, naz. croata), Serhii Beskorovainov (classe 1953, nata in Cina con cittadinanza ucraina), Tetiana Beskorovainova (1954, nata in moldava ma con cittadinanza ucraina), Gualter Augusto Carvalhido Maio (classe 1965, naz. portoghese), Charlotte Nima Frommerherz (classe 2022, naz. tedesca), Siddharta Jonathan Grasse (classe 1995, naz. tedesca), Vasyl Lomakin (classe 1953, naz. ucraina), Daria Lomakina (classe 2013, naz. ucraina), Anastasiia Morozova (classe 2011, naz. ucraina), Aurora Maria Ogrezeanu (classe 2015, naz. romena), Georgiana Elena Ogrezeanu (classe 2010, naz. romena), Mihaela Loredana Ogrezeanu (classe 1981, naz. romena), Mircea Gabriel Ogrezeanu (classe 1978, naz. romena), Iryna Pashchenko (classe 1993, naz. ucraina), Liubov Shyshkarova (classe 1993, naz. ucraina), Dmytro Sierov (classe 1990, naz. ucraina)

di: Redazione - 5 Ottobre 2023

Condividi l'articolo