Nel bolognese
Mima con i peluche le violenze sessuali, arrestato il padre della minore disabile
A far scattare l'allarme le assistenti sociali. La ragazzina viveva da sola con il padre dopo la morte della madre
Cronaca - di Redazione Web
Aveva utilizzato i peluche per mimare agli assistenti sociali le violenze sessuali che aveva subito dal padre. È successo a Molinella, in provincia di Bologna. La ragazzina è minorenne e affetta da disabilità. Le indagini hanno portato il gip a emettere un provvedimento di custodia cautelare il carcere, come chiesto dalla Procura, nei confronti del padre, indagato per violenza sessuale aggravata continuata.
La ragazzina viveva sola con il padre dopo la morte della madre. Gli assistenti sociali hanno fatto partire l’allarme quando si sono accorti che la ragazza stava comunicando loro un disagio. La minore aveva mimato gli abusi sessuali tramite i peluche che aveva in camera, aveva fatto capire che uno dei due peluche di pezza che interveniva era proprio il padre. L’uomo ha 62 anni, origini albanesi. È stato arrestato lo scorso 30 settembre, si trova in carcere.
Il Provvedimento firmato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna ha emesso l’ordinanza richiesta dalla Procura della Repubblica di Bologna. Sono intervenuti i carabinieri di Molinella. L’uomo dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata continuata. Si legge nell’ordinanza di custodia cautelare che la minore “utilizza un linguaggio semplice ma chiaro tanto da poter escludere fraintendimenti interpretativi dei gesti posti in essere dal padre nei suoi confronti”. La vittima è stata allontanata dal padre e portata in una struttura protetta, così come disposto dai servizi sociali.