Il sinistro in via Trasimeno

Investita da camion della spazzatura, 75enne muore dopo l’incidente a Milano

La vittima sarebbe stata agganciata dalla parte posteriore del mezzo. Il sindaco Beppe Sala nei mesi precedenti aveva annunciato una stretta sulla circolazione dei mezzi pesanti

Cronaca - di Redazione Web

18 Settembre 2023 alle 13:04 - Ultimo agg. 18 Settembre 2023 alle 16:02

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERTORIO Foto LaPresse – Claudio Furlan
09/10/2018 Milano ( Mi )
Cronaca
Per Amsa presentazione dei nuovi mezzi a metano per la raccolta differenziata, con assessore Granelli
FOTO DI REPERTORIO Foto LaPresse – Claudio Furlan 09/10/2018 Milano ( Mi ) Cronaca Per Amsa presentazione dei nuovi mezzi a metano per la raccolta differenziata, con assessore Granelli

Altro grave incidente che ha coinvolto un mezzo pesante a Milano. Una donna di 75 anni è morta dopo essere stata ricoverata in ospedale, perché investita da un camion della spazzatura in via Trasimeno, in fondo a via Padova. La vittima si chiamava Antonia Pansini, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Raffaele. Sull’incidente indaga la polizia locale che sta effettuando i rilievi e ricostruendo la dinamica del sinistro.

È successo tutto poco prima delle 11:00 di lunedì 18 settembre. La vittima sarebbe stata agganciata dalla parte posteriore del mezzo, come riporta Il Corriere della Sera, mentre attraversava sulle strisce pedonali. Sarebbe stata trascinata per una cinquantina di metri, fino a quando l’autista non si è reso conto. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica del 118 che hanno trasportato in codice rosso la 75enne all’ospedale San Raffaele. La donna è stata trovata in arresto cardio circolatorio. Le sue condizioni sono molto gravi, ha riportato dei traumi multipli.

Il mezzo pesante era un compattatore dell’Amsa, la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani. Lo scorso 29 agosto una 28enne in biciletta era morta in viale Caldara dopo essere stata travolta da un camion. Si trattava della quinta ciclista morta a Milano dall’inizio dell’anno. Il caso aveva riaperto il dibattito sul passaggio dei mezzi pesanti in città. Il sindaco Beppe Sala infatti già nei mesi precedenti aveva annunciato una stretta sulla circolazione dei mezzi pesanti.

Amsa ha esoresso “profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia della cittadina coinvolta” in una nota diramata dopo il decesso della donna. La società “si è immediatamente messa a disposizione delle Autorità competenti per contribuire a chiarire ogni aspetto dell’accaduto”.

18 Settembre 2023

Condividi l'articolo