Dramma in piazza Durante

Ciclista uccisa a Milano, travolta da una betoniera: è la quarta vittima nel 2023 per incidenti con mezzi pesanti

Cronaca - di Redazione - 22 Giugno 2023 alle 13:42

Condividi l'articolo

Ciclista uccisa a Milano, travolta da una betoniera: è la quarta vittima nel 2023 per incidenti con mezzi pesanti

È morta colpita da una betoniera mentre era in sella alla sua bicicletta. È l’incidente costato la vita ad una donna di 60 anni questa mattina a Milano, in piazza Durante: lo scontro è avvenuto intorno alle 9:30 quando la vittima, in bicicletta, è stata travolta dal mezzo pesante.

Sul posto sono intervenuti polizia locale, vigili del fuoco e 118: la donna è stata rianimata sul posto e poi trasportata in codice rosso al Policlinico. Qui, per le sue condizioni gravissime, è morta. Il primo a soccorrerla è stato proprio il conducente della betoniera, che si è fermato subito dopo l’incidente ed è già stato interrogato dai vigili, al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Non è chiaro infatti se la donna stesse attraversando sulle strisce pedonali o se, finita nell’angolo cieco della betoniera, sia stata travolta durante la svolta del mezzo pesante che arrivava da via Predabissi,

Come ricorda l’edizione milanese del Corriere della Sera, dall’inizio del 2023 sono stati quattro gli incidenti di questo tipo nella metropoli lombarda. Il caso più recente risale allo scorso 9 maggio: il 55enne cinese Li Tianjiao venne travolto e ucciso da un camion in via Comasina. Il primo febbraio la 38enne Francesca Veronica D’Incà è stata uccisa da un camion in piazzale Loreto; il 20 aprile, la vittima di una betoniera in corso di Porta Vittoria era stata invece la 39enne Cristina Scozia.

In quell’occasione il sindaco di Milano, Beppe Sala, aveva sottolineato che in città avrebbero circolato “solo camion con telecamere per gli angoli ciechi”. La “linea dura del primo cittadino prevedeva che i mezzi pesanti in centro a Milano sarebbero stati limitati e regolamentati “perché non succeda più che una betoniera possa travolgere una ciclista uccidendola”, ma ad oggi, come dimostra l’incidente mortale di piazza Durante, nulla è cambiato.

di: Redazione - 22 Giugno 2023

Condividi l'articolo