In zona Porta Romana
Travolta e uccisa dal camion, 28enne in bicicletta muore a Milano
Nessuno scampo per la ragazza, schiacciata dal bilico. Quinta ciclista morta a Milano quest'anno. Il sindaco Sala nei mesi scorsi aveva annunciato una stretta sulla circolazione dei mezzi pesanti in città
Cronaca - di Redazione Web

Non c’è stato niente da fare per la 28enne travolta questa mattina da un camion a Milano. Era in sella alla sua bicicletta in viale Caldara, all’altezza dell’incrocio con piazza Medaglie d’Oro, quando è stata travolta in pieno dal bilico del mezzo pesante. Ferito ma in maniera lieve l’uomo di 54 anni alla guida del bilico. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Milano Messia e Milano Beccaria e i soccorsi di Areu.
L’incidente si è verificato alle 9:55 di martedì 29 agosto sulla Circonvallazione, in viale Caldara, all’altezza dell’incrocio con Piazza Medaglie d’Oro. Zona Porta Romana. La ragazza è rimasta schiacciata dal mezzo, come riporta Il Corriere della Sera Milano. Da ricostruire la dinamica della tragedia. I vigili controlleranno i filmati delle telecamere della zona per accertare l’accaduto. Le indagini della polizia locale sono affidate alla polizia locale.
È la quinta ciclista morta a Milano nel corso di quest’anno. Appena ieri un 89enne, Nicola Zezza, era stato investito e ucciso in pieno centro da un taxi. Soltanto le ultime vittime di incidenti con mezzi pesanti sulle strade di Milano. Lo scorso 22 giugno una 60enne era morta dopo essere stata investita in piazza Francesco Durante da una betoniera. Ad aprile era deceduta una donna di 39 anni, in corso di Porta Vittoria, investita anche lei da una betoniera mentre era a bordo della sua bicicletta. Il sindaco Beppe Sala nei mesi scorsi aveva annunciato una stretta sulla circolazione dei mezzi pesanti in città.