In Alto Adige

Stuprata da due uomini, 14enne denuncia violenze alla festa di paese

I due avrebbero prima molestato un'altra ragazza e poi violentato la ragazzina

Cronaca - di Redazione Web - 13 Settembre 2023

CONDIVIDI

FOTO DI REPERTORIO
FOTO DI REPERTORIO

Altra denuncia di stupro, altra ragazzina che segnala violenze sessuali dopo la 19enne che ha denunciato sette ragazzi – tutti arrestati – a Palermo e dopo le due cuginette di 10 e 12 anni al Parco Verde di Caivano che hanno raccontato di violenze ripetute nel tempo da parte di un branco. Due casi che hanno avuto un’enorme eco mediatica. Questa volta è una 14enne a denunciare, in Alto Adige. Segnalati due uomini, residenti fuori regione. La vicenda è stata riportata dal Corriere dell’Alto Adige.

La Procura di Bolzano ha confermato l’esistenza di un’indagine in corso senza fornire altre informazioni. La località dove si sarebbero consumate le violenze non è stata resa nota per tutelare la privacy delle vittime. Secondo quanto ricostruito finora i due uomini avrebbero prima molestato una ragazza e poi violentato la 14enne. I fatti si sarebbero verificati lo scorso luglio.

“Come sempre — ha dichiarato al giornale il sindaco della località, nella quale è avvenuta la violenza — quando si sente parlare di stupri e violenze sessuali sulla stampa, si ha l’impressione di avere a che fare con cose lontane, che non mai potrebbero succedere in casa propria. Purtroppo, però non è così. Una cosa del genere non sarebbe dovuta succedere. Ed è nostro preciso dovere fare qualcosa, perché non si ripeta mai più. Io stesso farò il possibile, chiedendo di intensificare i controlli”. Sul caso stanno indagando i carabinieri coordinati dalla Procura.

13 Settembre 2023

Condividi l'articolo