Altra tragedia a Roma

Tesla contromano travolge e uccide 67enne sulla Laurentina: sequestrati gli smartphone dei 5 giovanissimi a bordo del Suv

Cronaca - di Redazione

2 Luglio 2023 alle 17:55 - Ultimo agg. 2 Luglio 2023 alle 17:58

Condividi l'articolo

Foto da Twitter
Foto da Twitter

Ancora un incidente mortale sulle strade di Roma, ancora dei giovanissimi protagonisti di una tragedia. È quanto accaduto nel pomeriggio di sabato 1 luglio, intorno alle 18:30, sulla Laurentina, in direzione di Pomezia all’altezza del chilometro 21.

Siamo sulla strada che da Tor San Lorenzo, località sul litorale romano, arriva fino a Roma: è qui che un suv Tesla, l’auto elettrica di Elon Musk capace di una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e una velocità massima di 250 km/h, si immette contromano andando a schiantarsi contro una Lancia Ypsilon.

A bordo dell’utilitaria c’è Simona Cardone, 67 anni: la donna muore sul colpo, il corpo senza vita vien estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco ma per gli operatori del 118 non c’è nulla da fare.

Sulla Tesla ci sono cinque ragazzi, tutti giovanissimi. Quattro di loro, due maschi e due donne, sono stati portati e poi dimessi all’ospedale Sant’Eugenio. Nessuno è in gravi condizioni: uno di loro ha riportato la frattura di un braccio, mentre per gli altri solo lievi escoriazioni.

Alla guida un 20enne che è risultato negativo ai test per alcol e droga: al momento sarà accusato di omicidio stradale, quantomeno come atto dovuto. Stando a quanto emerso, la Tesla su cui viaggiava era intestata alla società di suo padre, una ditta specializzata nella pulizia e manutenzione di auto di lusso.

Le auto sono state immediatamente sequestrate, così come i cellulari dei cinque giovani a bordo del suv: sugli smartphone verranno fatte verifiche per accertare se i ragazzi stessero filmando od erano impegnati in dirette social o chat.

Un testimone, un avvocato romano, ha riferito di essere stato superato a forte velocità dalla Tesla con i ragazzi a bordo: “Correva molto, a preso la strada contromano e alla fine ho sentito un forte schianto“, le sue parole riporta del Corriere della Sera.

Esprimo profondo cordoglio per quello che è successo. Porgo le condoglianze mie e di tutta l’amministrazione alla famiglia della signora Simonetta Cardone. Bisognerà accertare la dinamica dell’incidente che ha visto di nuovo un’auto di grossa cilindrata, di nuovo guidata da un ragazzo giovanissimo, finire addosso alla macchina della signora Cardone e bisognerà fare le scelte giuste per impedire che si ripetano tragedie come questa”, sono state le parole di Titti Di Salvo, la presidente del Municipio IX di Roma, in merito all’incidente avvenuto sulla Laurentina.

Solo il mese scorso a perdere la vita in un incidente con modalità simili era stato Manuel Proietti, il piccolo di 5 anni, travolto e ucciso da un suv, stavolta una Lamborghini, guidato dallo youtuber Matteo Di Pietro, fondatore dei ‘The Bordeline’. Il bimbo di 5 anni si trovava nell’auto, una Smart, con la mamma e la sorellina quando sono stati colpiti ad alta velocità dal suv a Casal Palocco.

di: Redazione - 2 Luglio 2023

Condividi l'articolo