In Alta Provenza

In vacanza dai nonni, bimbo di due anni scompare nel nulla: fiato sospeso per il piccolo Emile in Francia

Nessuna traccia del bambino, sparito in una stradina nei pressi della casa dei nonni. "Tutte le ipotesi restano in piedi, nessuna è privilegiata e nessuna è esclusa"

Cronaca - di Redazione Web

11 Luglio 2023 alle 21:16

Condividi l'articolo

In vacanza dai nonni, bimbo di due anni scompare nel nulla: fiato sospeso per il piccolo Emile in Francia

Emile è scomparso in una stradina nei pressi della casa dei nonni. È sparito nel nulla, a soli due anni, in un piccolo villaggio di montagna al Vernet, sulle Alpi francesi dell’Alta Provenza. Il caso sta tenendo la Francia con il fiato sospeso, dopo 48 ore di battute sul territorio nessuna traccia del piccolo. Le ricerche sono state interrotte per continuare in maniera mirata.

Il villaggio a nord di Digne-les-Bains conta 125 abitanti. Emile era appena arrivato dai nonni materni per trascorrere le vacanze estive. L’ultima volta che è stato visto erano le 17:15 circa di sabato scorso, da due vicini di casa, in una strada vicino alla casa dei nonni. Da quel momento zero tracce. Sono stati ascoltati tanti testimoni e tante forze sono state dispiegate. “Le ricerche proseguono ma adotteremo il dispositivo per renderle più mirate e selettive”, ha spiegato il prefetto, Marc Chappuis.

La zona è stata perlustrata da gendarmi, volontari, elicotteri e unità cinofile. Un perimetro di cinque chilometri introno al podere è stato battuto palmo a palmo. Il prefetto ha annunciato lo stop alle battute e il dispiegamento di mezzi specializzati alla ricerca di tracce e indizi. “In 48 ore il bambino sarebbe stato trovato all’interno di questo perimetro”. A partire da oggi, la zona sarà “transennata a tutte le persone che non vi abitano”. Il procuratore Remy Avon ha dichiarato che “tutte le ipotesi restano in piedi, nessuna è privilegiata e nessuna è esclusa”.

11 Luglio 2023

Condividi l'articolo