A La Vita in Diretta

La madre di Alessandro Impagnatiello: “Sei un mostro, sei imperdonabile”

L'intervista della donna che si era offerta di ospitare Giulia Tramontano a casa sua la sera del delitto. "Devi dire tutta la verità, lo meritiamo tutti, Giulia compresa con Thiago, tuo figlio, che non vedrai"

Cronaca - di Redazione Web

3 Giugno 2023 alle 10:37

Condividi l'articolo

La madre di Alessandro Impagnatiello: “Sei un mostro, sei imperdonabile”

“Perché l’hai fatto, non dovevi farlo. Hai rovinato la vita a tutti”. È lancinante l’intervista di Sabrina Paulis, la madre di Alessandro Impagnatiello, rilasciata alla trasmissione Rai La Vita in diretta. Il figlio è stato arrestato, si trova al carcere di San Vittore a Milano dopo aver confessato l’omicidio di Giulia Tramontano, la compagna 29enne che da lui aspettava un bambino, era incinta di sette mesi. Con lei, con Paulis, Tramontano si era confidata, le aveva raccontato dei tradimenti del compagno, suo figlio, dell’incontro chiarificatore con la 23enne italo inglese amante di Impagnatiello che a inizio anno aveva abortito.

Paulis ha accompagnato a casa la 29enne, avevano un ottimo rapporto. La donna ha raccontato tutto ai carabinieri di quella sera, anche che Tramontano aveva deciso di chiudere la relazione con il figlio quella sera. Ha detto che si era offerta di ospitarla a casa sua quella notte. La ragazza ha rifiutato. La donna ha raccontato di aver cominciato a sospettare del figlio quando questi non veniva rilasciato. “Speravo sempre che non era così. Giulia non esce fuori, come mai. Continuavo a dire: spero che non sia come pensi. E l’altro mio figlio mi tranquillizzava”. Erano emerse delle tracce nella sua automobile.

Nella notte tra mercoledì e giovedì la confessione. “È impazzito, non lo so. Per me ha due personalità. Non so che motivazioni dare, è un’altra persona. Non ci crediamo. Alessandro che conosciamo noi è la persona bella. E il mostro che era è quella persona che era dentro e lui l’ha tirata fuori l’altra sera”. Impagnatiello ora si trova al carcere di San Vittore. Ieri ha fornito altri dettagli ai pm sull’omicidio. Ha dichiarato che considera l’unico pentimento possibile quello di togliersi la vita. “Non l’ho più rivisto, forse non lo voglio più vedere. Non lo so se andrò mai. Gli porterò le cose ma oggi come oggi non andrò a trovarlo. Alessandro pagherà ma è imperdonabile. Come faccio a perdonarlo”.

Alle telecamere de La Vita in Diretta la donna ha lanciato un ultimo appello al figlio: “Di’ la verità, ormai non puoi scappare da nulla. Devi dire tutta la verità, lo meritiamo tutti, Giulia compresa con Thiago, tuo figlio, che non vedrai, non ci sarà mai più e non vedrai mai più Giulia. Hai fatto schifo, sei un mostro, purtroppo sei un mostro, è tua mamma che te lo sta dicendo”.

3 Giugno 2023

Condividi l'articolo