A Pordenone
Scontro di gioco e malore in campo: 15enne muore giocando a calcio con gli amici
Il ragazzo era tesserato con una società, giocava nell'under 16. "Senza parole, solo qualche ora prima della disgrazia si stava scambiando gli auguri di Natale sul gruppo whatsapp della squadra"
Cronaca - di Redazione Web
Tragedia in campo nel giorno della vigilia di Natale: a Pordenone un ragazzo di 15 anni è morto dopo aver sofferto un malore mentre giocava a calcio con alcuni amici. Sul posto sono intervenuti subito i sanitari, allertati con una chiamata al 112. Il 15enne era apparso subito in condizioni critiche, è morto all’ospedale Santa Maria degli Angeli.
Il ragazzo si chiamava Paul Nana Ampong. Aveva origini senegalesi, era tesserato da alcuni anni con la squadra giovanile di una società, faceva parte della formazione under 16. Stava giocando su un campetto di periferia, nei pressi delle case popolari lungo la Pontebbana. Sarebbe morto in seguito a un arresto cardiaco, che si sarebbe verificato dopo uno scontro fortuito di gioco con un avversario.
- Napoli a lutto per Diego De Vivo, i tanti messaggi d’affetto per la giovane promessa del calcio: a 14 anni stroncato da un malore prima dell’allenamento
- Napoli, 14enne muore prima dell’allenamento a causa di un malore
- Bove, il centrocampista della Fiorentina dopo il malore: “Grazie a tutti, ci vediamo presto in campo”
- Mattia Giani, il dolore della fidanzata Sofia: “Il suo ultimo messaggio: Ti amo da impazzire, convivevamo da 2 giorni”
“Siamo senza parole, solo qualche ora prima della disgrazia Paul si stava scambiando gli auguri di Natale sul gruppo whatsapp della squadra – ha scritto il Presidente Francesco Toneguzzi esprimendo il cordoglio della società per la tragedia – Con lui se ne va un pezzo del nostro cuore, porteremo sempre con noi il suo ricordo. Ci uniamo al dolore della famiglia”.