A Cava de'Tirreni

Uccide la compagna a coltellate e si toglie la vita lanciandosi nel vuoto: comunità sconvolta dal femminicidio di Anna Tagliaferri

La 40enne titolare della storica pasticceria di famiglia in centro. "Con gli occhi pieni di lacrime, come avresti voluto. Tutti gli ordini saranno rispettati". La coppia conviveva, ferita la madre della donna

Cronaca - di Redazione Web

22 Dicembre 2025 alle 10:18

Condividi l'articolo

FOTO DA FACEBOOK
FOTO DA FACEBOOK

Anna Tagliaferri era piuttosto conosciuta a Cava de’ Tirreni. Aveva una pasticceria in centro, nel centro in provincia di Salerno, che gestiva insieme ai fratelli. È stata uccisa a coltellate dal fidanzato, Diego Di Domenico, domenica pomeriggio nella casa in cui convivevano. Non ha potuto niente la madre della vittima che ha provato a proteggere la figlia. L’uomo si è buttato dal piano più alto della palazzina e si è ucciso lanciandosi nel vuoto. La donna è morta poco dopo l’arrivo in ospedale.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, raggiunti dal pm di turno della Procura nocerina e il medico legale. Al momento non risulta ancora nessuna segnalazione o denuncia precedente alle violenze. Sia Tagliaferri che Di Domenico avevano entrambi 40 anni, si conoscevano dai tempi della scuola. Anche l’uomo lavorava alla cassa nella popolare attività pasticciera di famiglia nel centro di Cava.

Non è chiaro perché sia scoppiata la lite tra i due. Otto i fendenti fatali, sferrati dall’uomo tra viso e collo. La madre della vittima, che ha provato a difendere la figlia, viveva con la coppia. È rimasta ferita, seppure in modo lieve, nella colluttazione. È la testimone oculare dell’omicidio, 75enne, Giovanna Venosi è stata ricoverata in stato shock all’ospedale Santa Maria dell’Olmo. È sotto osservazione. Sequestrato il coltello da cucina che sarebbe stato utilizzato nella violenza.

“Con gli occhi pieni di lacrime, siamo qui per te, proprio come avresti voluto. Tutti gli ordini presi saranno rispettati”, il messaggio comparso sulla pagina Facebook della pasticceria Tirrena. “Siamo distrutti dal dolore”. Il Comune di Cava de’ Tirreni ha sospeso le iniziative il Natale, ha comunicato tramite i social il sindaco Vincenzo Servalli. Appena lo scorso 7 novembre il sindaco aveva consegnato una targa di riconoscimento presso l’attività considerata “custode della tradizione dolciaria cavese”.

22 Dicembre 2025

Condividi l'articolo