Raro Live
Emiliano Segatori, chi è il collaboratore di Jovanotti che si è sposato: al matrimonio lo show con Tiziano Ferro
Originario di Tivoli, noto nell’ambiente musicale, è considerato un personaggio di fiducia di Jovanotti, suo artist personal assistant. Lo stesso cantante ha officiato il rito civile
Gossip - di Redazione Web
Spettacolo più unico che raro, considerando che si trattava di un matrimonio. A Cortona, sabato 20 settembre, si sono esibiti sia Lorenzo Cherubini detto Jovanotti che Tiziano Ferro per il matrimonio di Emiliano Segatori, storico collaboratore e assistente artistico soprattutto del primo, del quale è considerato una sorta di bracco destro, che ha però collaborato anche con il secondo.
Segatori si è sposato con Marina. È originario di Tivoli, noto nell’ambiente musicale, è considerato un personaggio di fiducia di Jovanotti, suo artist personal assistant. A celebrare il matrimonio civile, con fascia tricolore e cappello da cowboy a tesa larga, lo stesso Jovanotti di bianco vestito. I video sono diventati subito virali sui social, hanno fatto notizia soprattutto per il ritorno a una performance dal vivo, simile a quella di un concerto, di Tiziano Ferro, che è da tempo lontano dalle scene live. Anche Saturnino, lo storico bassista di Jovanotti, tra gli ospiti: lo si intravede nei video mentre suona.
- È morto Fabrizio Borra, addio al fisioterapista dei campioni: aveva curato Tamberi, Schumacher, Jovanotti, Alonso
- Chi sono Francesca Valiani e Teresa Cherubini, moglie e figlia di Jovanotti: l’intervista a Belve, la malattia e la morte del fratello
- Brutto incidente per Jovanotti a Santo Domingo, rotti clavicola e femore: “Che dolore”
Le due star del pop italiano hanno cantato Penso Positivo e Ragazzo Fortunato. Anche un omaggio a Raf, altro artista vicino a Segatori, ma assente per il concerto tributo in programma a Piazza Plebiscito a Napoli a Pino Daniele. Prima dello show principale, i due si erano esibiti in un pre-show in consolle a cantare i grandi successi di Ferro. Non è la prima volta che i due collaborano, nel 2020 avevano pubblicato insieme il singolo Balla per me che successivamente sarebbe entrato a far parte dell’album Accetto miracoli di Ferro.