Il cantante in Centro America
Brutto incidente per Jovanotti a Santo Domingo, rotti clavicola e femore: “Che dolore”
Pare non abbia vito un dissuasore di velocità, ha fatto un bel volo. "I dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura. Sono stati eccezionali"
News - di Redazione Web

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti ha raccontato tutto sui social. Si è ripreso mentre lo soccorrevano e mentre si rendeva conto dei danni. Ha fatto un bel volo il cantante, una brutta caduta in bicicletta mentre era in viaggio a Santo Domingo. Ha detto di essersi rotto clavicola e femore in almeno tre punti, è stato ricoverato.
Jovanotti, 56 anni, è un appassionato cicloturista. Compie viaggi anche molto lunghi, carica la sua bicicletta e parte in solitaria. Alcuni di questi viaggi sono diventati anche delle serie tv. Non voglio cambiare pianeta uscì su RaiPlay nel 2020, riprendeva il suo viaggio in Patagonia. Il docu-trip uscito lo scorso aprile, Aracataca, riguardava invece un viaggio dalle Ande all’Amazzonia, 3.500 chilometri.
“Sono volato alla grande. Sono in Repubblica Dominicana ospite di un amico … mi son portato la bici, al terzo giorno sbam …”, ha detto Jova che stava facendo “un giro bellissimo, posti splendidi in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero”. Pare non abbia visto un dissuasore di velocità, lo avrebbe preso in pieno e sarebbe finito a terra. “I dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura. Sono stati eccezionali”.
Già mentre lo soccorrevano il cantante ha ipotizzato una diagnosi. “Mi sono rotto sicuro una clavicola e anche il bacino. La frattura sulla clavicola è scomposta. Mi sono rotto il femore in tre punti. Un male assurdo. Fa un male bestiale. È un’operazione piuttosto complessa, ma si recupera. Ci vorrà un po’ di tempo ma sono vivo e sto bene”.
Dal letto d’ospedale ha spiegato di aver telefonato al suo medico. “Ha visto le lastre, mi devono mettere un chiodo di titanio“. Un’operazione “piuttosto complessa, ma si recupera. Ci vorrà un po’ di tempo ma sono vivo e sto bene”. Nessun live da annullare o rinviare, quest’anno il Jova Beach Party si era preso un anno di pausa.