A Santa Maria di Sala
Morto il bambino di 6 anni investito sulle strisce pedonali: con la madre era fuggito in Italia dalla guerra in Ucraina
Con altri profughi ospitati in un'ex canonica. L'incidente mercoledì pomeriggio, il piccolo scaraventato a una trentina di metri. Alla guida dell'auto un 25enne
News - di Redazione Web
Non ce l’ha fatta il bambino investito mercoledì pomeriggio sulle strisce pedonali a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia. È morto nella serata di ieri all’ospedale di Padova, aveva sei anni, dopo che ieri era stata dichiarata la morte celebrale. Le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi, era stato ricoverato nel reparto di rianimazione.
La tragedia si è consumata in via Noalese. Il bambino e la madre erano arrivati in Italia dall’Ucraina, profughi in fuga dalla guerra esplosa a inizio 2022 con l’invasione ordinata dal Presidente della Russia Vladimir Putin. I due erano ospitati con altre famiglie in fuga dal conflitto nell’est dell’Europa in una ex canonica.
- Investita e uccisa da auto a Gratosoglio, arrestata la madre del 13enne alla guida: “Cumulo pena per furti”
- Investito il primo giorno di lavoro, morto a 21 anni dopo l’incidente in monopattino con l’autobus
- Incidente per Virginia Giuffre, accusatrice del principe Andrea: “Bus mi ha investito a 110 km/h, mi restano 4 giorni di vita”
- Chi è Domenico Cirillo, la passione per il basket e i buoni voti a scuola: Napoli piange il 17enne investito e ucciso
Secondo le ricostruzioni, il bambino stava seguendo la madre che era in sella alla sua biciletta. Quando è sopraggiunta l’automobile ad alta velocità è stato scaraventato a una trentina di metri. Alla guida della vettura un 25enne veneziano che dovrà rispondere all’autorità giudiziaria dell’accaduto.